Una giornata speciale per la ‘cura’ del nostro Ospedale

L'iniziativa

Sabato 16 Dicembre 2023 ha avuto il via l’ iniziativa “Prendiamoci cura del nostro posto di lavoro – Il Policlinico siamo noi!”

L’iniziativa è nata da una idea del nostro Direttore Generale, Fabrizio d’Alba, con la collaborazione dell’Associazione Culturale “I Copimisti”.

Capitanati da Mimmo, muniti di guanti e pettorine hanno partecipato numerosi lavoratori, utenti, associazioni, cittadini e direttori. I volontari, tutti assieme, hanno percorso i viali del Policlinico rendendo gli spazi ancora più puliti.

Tutti uniti nello scopo di rendere un ospedale e un ambiente di lavoro più accogliente per contribuire al benessere della nostra comunità e migliorare l’atmosfera lavorativa.

Questo sforzo non solo contribuirà al benessere comune ma anche a una migliore atmosfera lavorativa promuovendo un senso di responsabilità condivisa con l’auspicio di sentire noi stessi parte del Policlinico per prendercene cura quotidianamente.

Rassegna Stampa

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Una giornata per la vita: il Policlinico Umberto I promuove la cultura della donazione di organi e tessuti

Informazione, dialogo e sensibilizzazione per promuovere un gesto che può salvare vite

SCOPRI leggi di più
15.04.2026 – Giornata di informazione e sensibilizzazione sulla donazione di organi e tessuti

Una iniziativa promossa dal Coordinamento Prelievi d’Organi e Tessuti dell’AOU Policlinico Umberto I a favore di una maggiore consapevolezza su un gesto di grande solidarietà civile

SCOPRI leggi di più
Corso di alto livello: “Italy-Türkiye International Pulmonary Hypertension Preceptorship”

13 – 17 Aprile 2026 – AOU Policlinico Umberto I Corso di alto livello per facilitare lo scambio di competenze tra medici specializzati del Policlinico Umberto I e medici specializzati della Turchia

SCOPRI leggi di più
Una Pasqua di Solidarietà al Policlinico Umberto I: Volontari e Associazioni accanto ai piccoli Pazienti

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno donato gioia ai piccoli ospiti del Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
Pasqua solidale al Policlinico Umberto I: le Aquile Tricolori portano sorrisi e uova di cioccolato ai piccoli pazienti

Un gesto di vicinanza che si rinnova: volontari, sportivi e rappresentanti dei Corpi dello Stato insieme per regalare un momento di gioia ai bambini ricoverati nella Clinica Pediatrica

SCOPRI leggi di più
Un gesto di solidarietà che si rinnova: le uova di Pasqua ai piccoli pazienti del Policlinico Umberto I

L’Associazione Studentesca “Vento di Cambiamento – Fenix” porta dolcezza e vicinanza ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria

SCOPRI leggi di più
Un dono che parla di gratitudine

La Polizia Postale abbraccia il Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I per una Pasqua di riconoscenza e solidarietà

SCOPRI leggi di più
Visita istituzionale e momento di confronto presso la Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I

Una delegazione della Croce Rossa Italiana e della Mezzaluna Rossa Palestinese ha incontrato i bambini di Gaza accolti nel Lazio

SCOPRI leggi di più
Convegno Autismo 4.0 – Innovazione e inclusione

31 Marzo 2026 – Istituto di Neuropsichiatria Infantile “Giovanni Bollea”, Via dei Sabelli 108

SCOPRI leggi di più
Arrow Up