Si è svolto il 13 e 14 maggio 2026 presso la Casa dell’Aviatore il convegno “Beyond pain. L’innovazione in terapia antalgica”.
L’evento ha promosso l’applicazione del DM 77 in terapia del dolore con particolare attenzione all’integrazione interdisciplinare e territoriale. Il confronto tra i professionisti è stato teso a rafforzare ed uniformare le dinamiche gestionali del paziente in un percorso di cure appropriato ed efficiente e che favorisca la riduzione dei costi sociali. Il DM 77/2022 non si occupa di dolore direttamente, ma contribuisce a definire i modelli e gli standard per la riorganizzazione dell’assistenza sanitaria territoriale in Italia.
Ulteriori informazioni su https://www.didactika.it/