Il percorso itinerante “Pillole Musicali”, una serie di concerti dal vivo per accompagnare nei momenti di cura e di lavoro pazienti, medici ed operatori sanitari, promosso da Roma Sinfonietta, farà tappa martedì 12 novembre 2024 alle ore 11.30 in Clinica Ostetrica (ed. 35) per allietare le future partorienti presso la Sala per la Preparazione al Parto.
Per l’occasione si esibiranno due maestri di eccezione: Gabriele Coen al sax e Stefano Saletti al bouzouki, oud e chitarra.
I prossimi concerti delle “Pillole Musicali” sono previsti per i giorni 15 e 25 novembre 2024
L’iniziativa ha lo scopo di portare la musica anche a chi non può alzarsi dal letto o si trovi a frequentare l’ospedale per una visita, come accompagnatore ma anche per lavoro.
Anche questo concerto, come gli altri che seguiranno, è stato affidato ad un massimo di tre musicisti così da tenere il suono in volumi adeguati all’ambiente e non essere di intralcio alle attività ospedaliere.
Giovedì 7 novembre, in Clinica Ostetrica, il “Trio Monti” composto dai bravissimi Maestri Giampiero Mannoni, voce, Valerio Mileto, chitarra, Vladimiro Buzi, mandolino, ha offerto alle neo mamme e a quelle in procinto di esserlo un simpatico e divertente intervallo musicale con tema “La Canzone Romana”. Il concerto è stato molto apprezzato e coinvolgente: le astanti hanno accompagnato con il battito delle mani i ritmi delle canzoni e numerosi e calorosi applausi hanno accolto l’esecuzione.