Le “Pillole Musicali” in Clinica Ginecologica e in Chirurgia Trapianti

Le canzoni di Domenico Modugno, Natalino Otto, Luigi Tenco, Paolo Conte e Vinicius De Moares per le pazienti dei due reparti

Il 22 novembre 2023 sono tornate al Policlinico le “Pillole Musicali” di Roma Sinfonietta nei reparti di Ginecologia Oncologica e della Chirurgia Trapianti.

Ad intrattenere i pazienti e il personale sanitario due musicisti di eccezione: Isabella Alfano, splendida voce,

e Massimo Antonietti, maestro di chitarra.

I due artisti hanno eseguito canzoni di Domenico Modugno, Natalino Otto, Luigi Tenco, Paolo Conte e Vinicius De Moares facendo risuonare le note all’interno dei reparti.

L’iniziativa proposta dall’Associazione Roma Sinfonietta, sotto la direzione artistica di Luigi Lanzillotta, in collaborazione con il Policlinico Umberto I, proseguirà fino alla metà di dicembre ed ha lo scopo di portare la musica anche a chi non può alzarsi dal letto o si trovi a frequentare l’ospedale per una visita, come accompagnatore ma anche per lavoro.

Anche questo concerto, come gli altri che seguiranno, è stato affidato ad un massimo di tre musicisti così da tenere il suono in volumi adeguati all’ambiente e non essere di intralcio alle attività ospedaliere.