Giornata Internazionale dell’Infermiere 2024: “Ovunque per la cura di tutti”

Celebrata oggi al Policlinico Umberto I, venerdì 10 maggio con il passaggio della Vela di OPI Roma

La Giornata

In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, celebrata in tutto il mondo il 12 maggio  in concomitanza dell’anniversario  della nascita, a Firenze, di Florence Nightingale, fondatrice dell’infermieristica moderna, il Dipartimento delle Professioni Sanitarie (DAPS) dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico  Umberto I ha allestito presso uno spazio adiacente al  CUP aziendale uno stand per la distribuzione di materiale informativo e divulgativo.

Contemporaneamente, gli  studenti dei Corsi di Laurea in Infermieristica si sono ritrovati con i coordinatori  dei corsi per una foto ricordo negli spazi dedicati dove hanno accolto il passaggio della Vela di OPI Roma in viaggio fino ala 12 maggio.

A portare il Saluto del Policlinico Umberto I, il Direttore del Dipartimento delle Professioni Sanitarie, Dott.ssa Laura Tibaldi.

A tutti gli studenti vanno i ringraziamenti da parte della comunità  Sapienza – Policlinico e  i migliori auspici per questi giovani che si preparano per  una professione tanto importante quanto preziosa.