ANCIS Politeia e Policlinico Umberto I, la consegna della targa al Direttore Generale Fabrizio d’Alba “In segno di Stima e Amicizia”

Blocco del paragrafo
Continua il sodalizio tra la nostra Azienda Ospedaliero – Universitaria e l’Associazione che da vent’anni porta il Sorriso ai pazienti

Vent’anni di ANCIS Politeia e una lunga Collaborazione con il Policlinico Umberto I

Ha compiuto vent’anni lo scorso 30 giugno ANCIS Politeia Onlus, l’Associazione di Volontariato aderente alle Associazioni Nazionali e Internazionali Centri di Iniziativa Sociale, promotrice della clown terapia con la quale medici, operatori e volontari portano da oltre due decenni sostegno ai pazienti nei reparti ospedalieri praticando la cura della risata e proponendosi di regalare gioia, umanità, formazione sanitaria, scientifica e professionale, e protezione civile, all’insegna del claim “Diventa Clown Dottore, fai rinascere il Sorriso!”.

Già documentata la celebrazione dei festeggiamenti avvenuti presso la Sala Laudato Sì in Campidoglio, per l’occasione del ventennale della fondazione dell’Associazione è stata anche recapitata la targa onoraria al Direttore Generale del Policlinico Umberto I Fabrizio d’Alba, un’affettuosa attestazione della proficua e duratura unione tra ANCIS Politeia e il Policlinico Umberto I, sancita testualmente dalla dedica “In segno di Amicizia e di Stima”.

Il Commento e i Ringraziamenti del Direttore Generale del Policlinico Umberto I Fabrizio d’Alba

Emozionata la reazione alla consegna della targa onoraria, dal parte della Presidente di ANCIS Politeia Onlus Daniela Pascolini, al Direttore Generale del Policlinico Umberto I Fabrizio d’Alba che ha commentato

“Un Anniversario è qualcosa che ricomincia, dopo il Covid si riattiva infatti adesso tutta quella che era la vita ordinaria dell’Azienda, ivi compresa la Cooperazione con le Associazioni di Volontariato. Nel caso specifico di ANCIS Politeia Onlus, stiamo oggi a far memoria di un passato fatto di Legami, Amicizia e Collaborazione, ma questo è soltanto un ulteriore passo di un lungo percorso nel quale questa intesa ha reso e renderà ancor più bella, per quanto possibile, la permanenza dei pazienti nei nostri Ospedali. Solo attraverso un connubio e un rapporto sinceri e leali tra le Istituzioni e il Terzo Settore, la qualità dei nostri Servizi potrà aumentare. L’occasione è anche per dirci bravi a tutti, agli operatori e ai volontari, e ribadire di andare avanti insieme.”

L’augurio è di continuare insieme questa fruttuosa esperienza per il benessere dei nostri pazienti, che possano sempre vedere rinascere il proprio Sorriso.

Guarda su YouTube la consegna della targa di ANCIS Politeia al Direttore Generale del Policlinico Umberto I Fabrizio d'Alba