Il Coordinamento Prelievi d’Organi e Tessuti dell’AOU Policlinico Umberto I, dopo il positivo riscontro delle precedenti iniziative, promuove una giornata di informazione e sensibilizzazione sulla donazione di organi e tessuti il 15.04.2026 dalle ore 10:00 alle 14:00 presso lo spazio antistante il CUP centrale
L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per approfondire il valore della donazione e promuovere una maggiore consapevolezza su un gesto di grande solidarietà civile.
Durante la giornata sarà possibile ricevere informazioni su alcuni aspetti fondamentali: tutti possono donare, non esistono limiti di età o condizioni patologiche che escludano automaticamente la possibilità di donazione, e tutte le principali religioni riconoscono questo atto come espressione di grande generosità.
Un invito a partecipare e a riflettere sull’importanza di esprimere in vita la propria volontà, qualunque essa sia.