Nelle giornate dal 23 al 25 maggio si terrà, presso la Casa dell’Aviatore, l’ evento formativo 2020-2021 Hybrid Edition, realizzato oltre che in presenza anche online, grazie all’utilizzo di una piattaforma druibilr sia in tempo reale che in streaming.
Nella prima giornata si potrà assistere a una sessione live surgery dell’intervento su un’ernia inguinale.
Successivamente, verranno illustrate le modalità di gestione di un paziente affetto da ernia inguino-crurale.
Nella seconda giornata si parlerà della prevenzione del laparocele e del toolkit per la chirurgia della parete addominale, segue una sessione live surgery sull’ernia incisionale.
Dopo la pausa si tratteranno altri argomenti quali: tecniche di separazione dei componenti, prevenzione dell’ipertensione endo-addominale, complicanze correlate ai materiali protesici o quelle della chirurgia di parete, ruolo della terapia a pressione negativa, obesità e chirurgia della parete addominale ed ernia parastomale.
Nella terza giornata l’argomento principale riguarderà l’ernia ombelicale e i difetti della linea mediana. Anche durante questa giornata sarà possibile partecipare a una live session dalla sala operatoria concernente il trattamento dei difetti primari della linea mediana.
In entrambe le giornate avranno luogo occasioni ricreative e di convivialità come buffet e apericena.
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa
Via Canton, 101, 00144 Roma
tel. 06 60210638 | 06 65192185 | 06 96048445
email: info@cecongressi.it
sito web: https://cecongressi.it