Viaggio nella neuropsicoestetica tra benessere ed emozioni: framMenti nell’Arte

Acquario Romano, Casa dell’Architettura Piazza Manfredo Fanti, 47 -Roma

“framMenti nell’arte”

Una sperimentazione incredibile,  un percorso espressivo, un’esperienza ardita durata ben 10 mesi, un incontro tra la neurofisiologia, la psicologia, l’architettura e l’arte,  un’esposizione d’arte neuroestetica che ha reso attori e spettatori al tempo stesso, una sperimentazione artistica attraverso cui  le emozioni di  bambini, adulti, giovani, anziani, adolescenti, cittadini e cittadine, hanno liberamente e democraticamente creato, dipinto, immaginato  tra loro.

framMenti nell’arte è l’amore per la letteratura che sentirete pulsare lungo gli stands della mostra-mercato di case editrici indipendenti, è la ricerca di giovani talenti del Premio Letterario Giovanni Pace, è la creatività fatta di linee sinuose e intense che prenderà vita nelle perfomance artistiche dei disegnatori della Dark Zone, è l’improvvisazione degli attori di Evasione Teatrale che saprà stupirvi e accompagnarvi lungo il percorso nella galleria dell’Acquario Romano. framMenti d’arte, nell’arte.

framMenti nell’arte è il nostro sogno più bello, è una strada diffusa che traccia nuove traiettorie e attraversa territori paralleli, tra arteterapia e neuroestetica, tra cultura e neuroscienze.

In allegato il programma della manifestazione gratuita che si svolgerà dall’8 al 10 luglio e in calce il link all’articolo di presentazione per approfondire i contenuti di questo importante progetto che unisce arte, neuropsicoestetica, benessere e impegno sociale e che ha visto nascere uno straordinario collettivo artistico cittadino le cui opere saranno esposte nella Galleria Primo Anello dell’Acquario Romano.

Di tale esposizione faranno parte anche le opere realizzate dai bambini durante i laboratori che l’ Associazione ha proposto nell’ambito del sostegno alla campagna vaccinale pediatrica presso il nostro Policlinico

Programma

8-9-10 luglio dalle ore 10:30 alle ore 19:00 Primo Anello Galleria dell’Acquario Romano, esposizione collettiva d’arte neuroestetica, mostra – mercato, case editrici indipendenti,

area performance disegnatori DZ Edizioni, Bakemono Lab, NPS Edizioni, Chance Edizioni,

premiazione Premio Letterario Giovanni Pace II edizione – ingresso libero

Per approfondimenti:

https://stradediffuse.it/magazine/frammenti-nellarte-divulgazione-arte-benessere-in-un-unico-progetto/

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Arrow Up