Un gesto che nasce da lontano

La solidarietà come radice, storia e futuro al Policlinico Umberto I

L'iniziativa

Azzurro Donna del movimento femminile di Forza Italia, ieri ha organizzato una visita di solidarietà che ha avuto lo scopo di trasformare una giornata qualunque in un momento di luce per chi ne ha più bisogno.

Nel nostro Policlinico le rappresentati dell’Associazione hanno portato un sorriso ai bambini in corsia. Sono arrivate con doni, con piccoli gesti, con la speranza che anche solo per un istante la sofferenza possa lasciare spazio alla meraviglia, alla leggerezza, alla gioia. Azzurro Donna ha voluto portare presenza, ascolto, vicinanza. L’iniziativa non ha rappresentato solo una visita, ma ha un impegno, un modo per testimoniare la vicinanza alle famiglie, alle donne, ai bambini. Convinte che sono le donne a sorreggere la famiglia, a custodirne la forza e la fragilità. E dove ci sono loro, ci sono i bambini, il futuro, la parte più preziosa della nostra comunità.

La presenza le donne azzurre del movimento femminile di Forza Italia ha assunto un significato di servizio a chi affronta difficoltà, a chi vive momenti complessi, a chi ha bisogno di sentirsi sostenuto. Hanno ricordato che la solidarietà non è un evento, ma un cammino condiviso.

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Arrow Up