Trasferta di emozioni questa mattina presso la Clinica Pediatrica

Aquile Tricolori, Sale in Zucca e i Tifosi della Curva Sud hanno portato sorrisi, dolcezza e un tocco di fantasia

L'iniziativa

Oggi è stata una giornata straordinaria nei reparti di Pediatria e nella Neuropsichiatria Infantile di Via dei Sabelli, dove i piccoli ospiti hanno vissuto momenti di pura gioia grazie alle tante sorprese pensate per loro dalle Aquile Tricolore, dai volontari di Sale in Zucca e dai Tifosi della Curva Sud.

Hanno partecipato all’iniziativa gli atleti Luigi Brudetti (Carabinieri), Luca Caggiano (Carabinieri), Giulia Lollobrigida (Fiamme Azzurre), Claudia Tarzia (Esercito) e Lorenzo Turini (Fiamme Gialle), l’ex schermidore olimpico Stefano Pantano (Fiamme Oro), l’ex pentatleta olimpica Claudia Cesarini (Fiamme Azzurre) e il Fiduciario CONI del Municipio Roma II Lorenzo D’Ilario. Ad accompagnare gli atleti sono stati i seguenti tecnici e dirigenti: Gianluca Iovine, Antonio Morandini, Ciro Massa e Pierluigi Pescosolido (Fiamme Oro), Stefano Mattei, Ivan Lo Giudice e Fabio Galli (Carabinieri), Daniele Secci (Fiamme Gialle), Salvatore Lanzara (Esercito), Massimiliano D’Antoni e Massimiliano Biribò (Fiamme Azzurre). Era inoltre presente una rappresentanza della Nazionale Italiana Sistema Sportivo (NISS) composta dagli atleti Riccardo Bei, Tiziano Magi e Corrado Maida – quest’ultimo anche in veste di presidente AIAC Lazio – e dal team manager Antonio Ancora.

Grazie all’incredibile impegno di Pino del Pico, Presidente di Aquile Tricolori, e alla partecipazione di atleti del mondo dello sport della Polizia di Stato, dei Carabinieri per la Biodiversità, di Harley Davidson, dell’Associazione “La Manovella” e di altri ospiti speciali, la Pediatria si è riempita di entusiasmo e solidarietà con la consegna di Uova di cioccolata, album e colori, giochi, braccialetti, cappelli e tanti altri gadget.

A rendere emozionante la mattinata è stato inoltre  lo spettacolo dell’Associazione Sale in Zucca, che ha aperto il sipario con un nuovo episodio di “Storie a Colori”, un spettacolo ludico pensato per rendere magico il tempo d’attesa insieme a due topolini alle prese con l’inverno, un vecchio lupo desideroso di fare amicizia, una Cappuccetto simpatica e stonata alle prese con le sue avventure nel bosco, la storia di un piccolo puntino esploratore e, per concludere, una bella storia da inventare e raccontare tutti insieme per un gran finale in allegria!

 

E non poteva mancare la solidarietà dei tifosi della Curva Sud, che con grande entusiasmo hanno portato il loro affetto ai piccoli ospiti della Pediatria. Con allegria e generosità, hanno consegnato uova di cioccolato e giocattoli, contribuendo a creare una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e momenti di spensieratezza.

 


Grazie alla collaborazione tra istituzioni, associazioni, volontari e tifosi, questa giornata ha reso la permanenza in ospedale un’occasione di festa e condivisione.

Un sincero grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa giornata.

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

“Befana della Biodiversità”, una giornata speciale per i piccoli ospiti della Clinica Pediatrica

Nel segno della tradizione, i Carabinieri della Biodiversità hanno donato una giornata speciale ai bambini ricoverati portando attenzioni, doni e gadget tutti all’insegna del rispetto per la natura

SCOPRI leggi di più
In Pediatria, è arrivata la Befana con l’Associazione OILFA

Dolci, giochi e solidarietà per festeggiare la festività dell’Epifania 2026

SCOPRI leggi di più
Epifania 2026. Nel segno della tradizione tornano le Befane dell’Associazione Anymore

Save the date. “Befana in ospedale” martedì 6 Gennaio 2026 ore 9.00

SCOPRI leggi di più
Epifania 2026. Con l’Associazione OILFA arriva la Befana

Save the date: sabato 3 gennaio per festeggiare la festività dell’Epifania 2026

SCOPRI leggi di più
Dalla sfida al campo alla cura del cuore: consegnato l’assegno solidale

La generosità è scesa in campo per illuminare le giornate dei piccoli ospiti della UOC di Oncoematologia pediatrica

SCOPRI leggi di più
Un dono dal cuore, un dono per tutti i bambini: il Presepe di Marco e Amos

Un momento di raccoglimento e di gioia in Cardiologia Pediatrica

SCOPRI leggi di più
Un Coro di Auguri di Buone Festività

Un momento di musica e comunità per celebrare insieme le Festività Natalizie

SCOPRI leggi di più
Un Natale a tutto gas: Ferrari e Volontari per i Bambini

Il tradizionale evento benefico porta ancora una volta sorrisi, motori e personaggi dello spettacolo tra i reparti pediatrici

SCOPRI leggi di più
Arrow Up