Regione Lazio. Nuovo strumento di informazione sull’epidemia di Covid-19

Ogni settimana on line i dati regionali del coronavirus

I principali indicatori di impatto dell’epidemia

La Regione Lazio ha presentato una nuova piattaforma per la sorveglianza Covid-19. La Dashboard è stata realizzata in collaborazione tra Dipartimento di Epidemiologia (DEP) del Servizio Sanitario Regionale ASL Roma 1 e Servizio Regionale per la Sorveglianza delle Malattie Infettive (SERESMI) sulla base dei dati di Sorveglianza COVID-19 regionale/ISS.

La piattaforma web è uno strumento di informazione sull’epidemia di COVID-19 nella regione che fornisce un quadro sui principali indicatori di impatto dell’epidemia: incidenza di nuovi casi, ricoveri ospedalieri, mortalità per COVID-19, e le variazioni temporali degli indici utili per descrivere la progressione epidemica e la variazione geografica per ASL e Distretti Sanitari del Lazio.

La nuova dashboard viene aggiornata ogni settimana (il venerdì) e i dati si riferiscono alla domenica precedente ed è  raggiungibile all’indirizzo: https://www.dep.lazio.it/…/dash…/dashboard_COVID19_Lazio.php.