“Il Goal della Vita” – Al via la III edizione

L’8 luglio una giornata speciale di incontri, formazione e solidarietà con la collaborazione del Policlinico Umberto I

L'evento

Al via l’8 luglio la III edizione de “Il Gol della Vita”, una iniziativa di incontri, formazione e solidarietà alla quale partecipa anche il Policlinico Umberto I.

Numerose le personalità chiamate ad intervenire. Sono attesi, tra gli altri, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il vicepresidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulè, la vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il Questore di Roma, Carmine Belfiore, il fondatore dell’Opera di Don Giustino Onlus, Don Antonio Coluccia, il consigliere della città Metropolitana di Roma Tiziana Biolghini, il consigliere del Comune di Roma Lorenzo Marinone, il commissario della Asl Roma 1, Giuseppe Quintavalle, il direttore generale della prevenzione sanitaria del Ministero della salute, Francesco Vaia, il direttore generale del Policlinico Umberto I, Fabrizio D’Alba, la direttrice sanitaria dell’Ospedale Cristo Re, Gabriella Nasi, la direttrice sanitaria dell’IDI, Annarita Panebianco, il componente della procura federale della FIGC, Francesco Zicchieri, il consigliere dell’Ordine dei medici di Roma, Nicola Illuzzi, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Roma, Paolo Nesta e il componente della commissione ricerca dell’Ordine dei medici di Roma, Alessandro Braccioni.

Anche questa edizione si presenta ricca di appuntamenti, dislocati in più sedi della città, e avrà inizio con la presentazione dell’evento alle ore 9.00 presso la Piazza del Campidoglio con la partecipazione della Banda Musicale dell’Esercito Italiano.

Dalle ore 10.00, verrà istituito presso la stessa Piazza del Campidoglio  un Centro di ascolto medici in ambito “Senologico-Oncologia, Oculistico, Cariologia, Pediatrico e Dermatologico”.

La Giornata proseguirà con una serie di iniziative: convegni, incontri con i rappresentanti delle Istituzioni e un torneo di calciotto.

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Ricerca e innovazione per malattie croniche e rare, accordo CNR-Umberto I

09.06.2026.Salone del Direzione generale firmata intesa storica di collaborazione scientifica

SCOPRI leggi di più
Conclusa la VII edizione di Padel e Salute 2026

Le eccellenze mediche del Policlinico in primo piano nel consueto appuntamento dedicato a prevenzione, benessere e attività sportiva

SCOPRI leggi di più
Connessioni Pericolose? 2.0 – Tecnologie digitali, adolescenti e salute mentale

12.06.2026 – Aula Magna Neuropsichiatria Infantile, Via dei Sabelli 108, Roma – Corso ECM

SCOPRI leggi di più
GRAPH Europe Roma 2026: la visita al Policlinico apre i lavori internazionali sulla sanità del futuro

Delegazioni di medici specialisti francesi al Policlinico Umberto I: formazione, ricerca e confronto al centro dell’evento

SCOPRI leggi di più
Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 giugno 2026 ritorna Padel e Salute

Le eccellenze mediche degli ospedali universitari, Policlinico Umberto I e Sant’Andrea, in campo per ricordare che la prevenzione è la medicina più efficace

SCOPRI leggi di più
Sotto un manto di luce: la creatività dei piccoli pazienti illumina il Policlinico Umberto I

Un’esposizione unica che raccoglie i lavori realizzati dagli alunni ricoverati nei reparti di Pediatria, frutto della collaborazione tra scuola e personale sanitario

SCOPRI leggi di più
Donate opere pittoriche: ambienti sanitari più accoglienti

Videoracconto. I momenti salienti dell’evento

SCOPRI leggi di più
Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 giugno 2026 ritorna Padel e Salute

Le eccellenze mediche degli ospedali universitari, Policlinico Umberto I e Sant’Andrea, in campo per ricordare che la prevenzione è la medicina più efficace

SCOPRI leggi di più
Arrow Up