Padel & Salute, un successo che unisce sport e prevenzione

290 iscritti e 680 visite gratuite, questi i numeri della giornata di prevenzione organizzata dal Policlinico Umberto I e dalla Sapienza Università di Roma

L'evento conclusivo

Domenica 17 ottobre si è tenuto, presso il centro SapienzaSport di Tor di Quinto, l’evento conclusivo di Padel & Salute. Una festa che ha sancito il successo dell’iniziativa promossa dal Policlinico Umberto I e dalla Sapienza Università di Roma per sensibilizzare alla prevenzione sanitaria tramite lo sport. Il torneo di padel ha infatti visto coinvolti 8 circoli sportivi della Capitale, che hanno ospitato le partite di ben 290 giocatori, mentre nel presidio “G. Eastman” si sono svolte oltre 680 visite specialistiche gratuite per diverse patologie.

“Abbiamo visitato più di 600 persone durante cinque giorni – ha spiegato il Prof. Stefano Arcieri, presidente dell’associazione Capire per Prevenire – Un lavoro eccezionale, fatto tra l’altro solo il pomeriggio grazie alla collaborazione volontaria di tutti quanti i colleghi”.

“Padel & Salute è una manifestazione che offre l’occasione di capire quanto lo sport sia volano per i corretti stili di vita – ha poi continuato la Magnifica Rettrice della Sapienza Università di Roma Antonella Polimeni in un video messaggio – Iniziative come queste sono importanti per la nostra comunità, sono un esempio virtuoso di dialogo tra più componenti in tema di prevenzione”.

“Dobbiamo tornare alla normalità e per farlo bisogna pensare al benessere e alla salute – ha concluso il Direttore Generale del Policlinico Umberto I Fabrizio d’Alba – Lo sport e gli stili di vita sono le leve più importanti per la salute e chi fa sanità deve farsi promotore di qualsiasi azione che miri al benessere”.

 

Social Media

Facebook

https://www.facebook.com/PoliclinicoUmberto1

Twitter

https://twitter.com/PoliclinicoUmb1

Instagram

https://www.instagram.com/policlinico.umberto1/

 

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Arrow Up