La Giornata Mondiale del Diabete 2023 al Policlinico

Le parole della Magnifica Rettrice della “Sapienza”, prof.ssa Antonella Polimeni per l’evento svolto in collaborazione con le U.O. di Diabetologia e Ipertensione Arteriosa e l’Associazione Vento di Cambiamento – Fenix

L'iniziativa al Policlinico

Il 14 novembre si è celebrata la Giornata Mondiale del Diabete, un’occasione cruciale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia e promuovere la prevenzione e la gestione del diabete a livello globale.

Per l’occorrenza, il Policlinico ha ospitato un evento a favore della sensibilizzazione e della prevenzione del diabete, organizzato in collaborazione con la U.O. di Diabetologia e Ipertensione Arteriosa, la UOSD Day Service Ipertensione Arteriosa e l’Associazione studentesca Vento di Cambiamento – Fenix, promotrice dell’iniziativa.

Presso i gazebo, allestiti nello spazio antistante il CUP, è stata data la possibilità a numerosi utenti del Policlinico e a molti studenti di effettuare screening gratuiti per il rilevamento dei valori glicemici e pressori. La partecipazione è stata molto ampia. Tutti hanno ricevuto informazioni sul loro stato di salute e sulle indicazioni da seguire qualora i valori fossero risultati al di fuori della norma.

A testimoniare l’importanza dell’iniziativa volta a favorire la sensibilizzazione e la prevenzione del diabete, la presenza del Direttore Sanitario f.f., dott.ssa Augurusa, dei Presidi della Facoltà di Medicina della Sapienza, proff. Alvaro e Villari, e della Magnifica Rettrice, prof.ssa Antonella Polimeni, che ha espresso parole di apprezzamento ai Medici, all’Associazione studentesca e a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento.