Inaugurazione del “Giardino di Emma”: un progetto di Emmaland ed Ospedali Dipinti®

16 aprile 2024 – Istituto di Neuropsichiatria Infantile «Giovanni Bollea». Partecipa l’autore Silvio Irilli

L'evento

Martedì 16 aprile 2024 alle ore 12.30, presso l’Istituto di Neuropsichiatria Infantile «Giovanni Bollea», sarà inaugurato il “Giardino di Emma”, un progetto realizzato grazie alla campagna di crowdfunding organizzata da Emmaland, per donare un nuovo “Giardino di Emma” a un ospedale italiano grazie all’intervento artistico di Ospedali Dipinti.

Partecipa l’autore Silvio Irilli.

Ospedali Dipinti è il nome, ormai riconosciuto, del progetto dell’artista Silvio Irilli che da 11 anni trasforma reparti ospedalieri – soprattutto di pediatria, ma non solo – per donare ai pazienti la possibilità di viverli con maggiore fiducia e serenità emotiva grazie al potere dell’arte, del colore e della fantasia.

Emmaland, invece, è un ETS (Ente Terzo Settore, più conosciuto come associazione) a scopo benefico, nata per ricordare la piccola Emma e per non disperdere la sua preziosa eredità fatta di coraggio, determinazione, amore, gioia e voglia di fare festa.
L’obiettivo è cercare di alleggerire la vita di bimbi e genitori che devono affrontare il difficile percorso di guarigione da malattie pediatriche. Il loro motto è: il coraggio nasce da un sorriso. L’incontro con Silvio Irilli ha dato la possibilità di intraprendere e realizzare progetti che l’associazione ritiene di fondamentale importanza: l’esperienza personale di Emma ha infatti insegnato che un ambiente accogliente e fiabesco fa davvero la differenza, soprattutto nei momenti più difficili.

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Spettacolo per i bimbi della Pediatria “All’arrembaggio Ciurma!“

Il 30 maggio, tornano i pirati in Clinica Pediatrica con lo spettacolo di ludoterapia presentato dall’Associazione “Sale in Zucca”

SCOPRI leggi di più
Appuntamento con “Gli incontri di Palazzo Baleani. La salute declinata al femminile”

Sabato 11 maggio 2024 nuovo appuntamento nell’ambito dell’iniziativa della Sapienza e del Policlinico Umberto I per promuovere la consapevolezza e la corretta informazione nell’ambito della medicina di genere

SCOPRI leggi di più
Continuano i corsi organizzati dal Servizio di prevenzione e protezione in collaborazione con l’Università di Cassino

Numerosi i partecipanti al modulo svoltosi di venerdi 19 aprile presso la Ex Biblioteca Centrale per l’acquisizione di competenze comunicative, di conoscenze e di capacità pratiche per la riduzione e la gestione del rischio di atti di aggressione e violenza

SCOPRI leggi di più
Spettacolo per i bimbi della Pediatria “All’arrembaggio Ciurma!“

Il 30 aprile, appuntamento alla Clinica Pediatrica con il nuovo spettacolo di ludoterapia presentato dall’Associazione “Sale in Zucca”

SCOPRI leggi di più
Dona per un amico talassemico

Save the date: 20.04.2024 dalle ore 8.00 alle 12.00

SCOPRI leggi di più
Prevenzione e gestione delle malattie croniche: oltre i classici fattori di rischio

23 Aprile 2024 in occasione della 9ª Giornata Nazionale della salute della donna: convegno ore 9.00 – 12.00

SCOPRI leggi di più
Arrow Up