Il Policlinico Umberto I e la Banda Musicale della Marina Militare insieme per i nati prematuri

19 maggio 2024 – Concerto Majus di beneficenza presso il Nuovo Teatro Ateneo della “Sapienza” Università di Roma

L'evento

In Italia, ogni anno, nascono tra i 25.000 e i 30.000 neonati prematuri (circa 1 bambino su 10), di cui lo 0.9-1% “molto” o “estremamente” pretermine. Piccoli e fragilissimi, con un peso inferiore ai 1500g.

La nostra Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale (TIN), diretta dal Prof. Gianluca Terrin afferente al DAI Materno Infantile e Scienze UroGinecologiche, insieme all’intero staff quotidianamente si dedica alla assistenza di ogni neonato in un’ottica di qualità e di umanizzazione delle cure neonatali e rivolge da sempre una particolare attenzione verso i piccoli nati pretermine e alle loro famiglie, in modo che i papà e le mamme ogni giorno possano partecipare alla cura di questi piccoli pazienti che cominciano la loro vita con un percorso impegnativo, ma con la fondamentale vicinanza dei genitori e dell’intera comunità sanitaria.

A sostegno delle famiglie dei neonati prematuri la UOC di Neonatologia, Patologia e Terapia Intensiva Neonatale ha organizzato domenica 19 maggio 2024 presso il Nuovo Teatro Ateneo della “Sapienza” Università di Roma, Piazzale Aldo Moro 5, un evento di beneficenza in collaborazione con la Banda Musicale della Marina Militare.

Ingresso ore 19.00 con aperitivo di benvenuto

Ora di inizio concerto 20.00