Il Policlinico Umberto I e la Banda Musicale della Marina Militare insieme per i nati prematuri

19 maggio 2024 – Concerto Majus di beneficenza presso il Nuovo Teatro Ateneo della “Sapienza” Università di Roma

L'evento

In Italia, ogni anno, nascono tra i 25.000 e i 30.000 neonati prematuri (circa 1 bambino su 10), di cui lo 0.9-1% “molto” o “estremamente” pretermine. Piccoli e fragilissimi, con un peso inferiore ai 1500g.

La nostra Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale (TIN), diretta dal Prof. Gianluca Terrin afferente al DAI Materno Infantile e Scienze UroGinecologiche, insieme all’intero staff quotidianamente si dedica alla assistenza di ogni neonato in un’ottica di qualità e di umanizzazione delle cure neonatali e rivolge da sempre una particolare attenzione verso i piccoli nati pretermine e alle loro famiglie, in modo che i papà e le mamme ogni giorno possano partecipare alla cura di questi piccoli pazienti che cominciano la loro vita con un percorso impegnativo, ma con la fondamentale vicinanza dei genitori e dell’intera comunità sanitaria.

A sostegno delle famiglie dei neonati prematuri la UOC di Neonatologia, Patologia e Terapia Intensiva Neonatale ha organizzato domenica 19 maggio 2024 presso il Nuovo Teatro Ateneo della “Sapienza” Università di Roma, Piazzale Aldo Moro 5, un evento di beneficenza in collaborazione con la Banda Musicale della Marina Militare.

Ingresso ore 19.00 con aperitivo di benvenuto

Ora di inizio concerto 20.00

Programma

Michele Novaro – Goffredo Mameli

Il Canto degli Italiani – Inno Nazionale

Nicola Piovani

La vita è bella – Selezione

Voce: Monica De Propris

 

Stelvio Cipriani

Anonimo Veneziano

 

Paul Simon

The Sound of Silence

Autori vari/N. Iwai

Glenn Miller Medley

Dirige: C.C. Gian Luca Cantarini Vicedirettore Banda Musicale MM

Leonard Norman Cohen

Hallelujah

 Voce: Monica De Propris

Ennio Morricone

Mission – Marco Polo – La Leggenda del Pianista sull’oceano

 

Autori vari

Sax, Wind & Funk Medley

Tommaso Mario

La Ritirata

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Don Antonio Baracchini, nuovo coordinatore della Cappella di Gesù misericordioso del Policlinico Umberto I

La comunità del Policlinico Umberto I da il benvenuto a Don Antonio e ringrazia Don Marco per il prezioso servizio spirituale svolto con dedizione e umanità

SCOPRI leggi di più
Convegno World patient Safety Day: “Patient Safety from the Start”

17.09.2025, Aula Cassano. Durante l’evento premiazione del vincitore del Bando delle idee per la “Giornata Mondiale dell’Igiene delle Mani”

SCOPRI leggi di più
Una nostra eccellenza, la prof.ssa Cantisani riceve il premio Athena ILIAS 2025

I Giardini Murati di Policoro hanno fatto da cornice all’evento ideato per valorizzare le eccellenze femminili lucane che si sono affermate a livello nazionale e internazionale nei campi della scienza, della cultura, dell’imprenditoria, della medicina e dell’impegno civile.

SCOPRI leggi di più
Dalla guerra alla speranza per le tre bambine di Gaza

A due mesi dall’arrivo in Italia, dimessa la bambina proveniente da Gaza ricoverata presso l’Umberto I

SCOPRI leggi di più
Al Policlinico Umberto I si rinnova l’appuntamento della Polizia di Stato con la solidarietà

Distribuiti doni come libri per i più piccoli e prodotti per la cura del corpo agli adulti, in particolare ai pazienti ricoverati in oncologia

SCOPRI leggi di più
Inaugurazione del nuovo Polo Oncologico e del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura

Due traguardi importanti per la salute e la cura integrata al Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
Inaugurata la panchina rossa nel Dipartimento di Chirurgia: un simbolo visibile, permanente, della lotta alla violenza di genere

Ad inaugurare la panchina , la Rettrice, prof.ssa Polimeni, e la scrittrice e regista Cristina Comencini nel corso del convegno sulla Parità di Genere in Chirurgia

SCOPRI leggi di più
AIT Academy 2025: a Roma tre giornate dedicate all’immunoterapia specifica in età pediatrica e adulta

27-28 giugno 2025, Aula Magna della Clinica Pediatrica – Presidente dell’AIT 2025 è la Prof.ssa Anna Maria Zicari.

SCOPRI leggi di più
Arrow Up