Congratulazioni a Fabrizio d’Alba, nuovo Presidente di Federsanità!

Il Direttore Generale del Policlinico Umberto I nominato nuovo Presidente della Confederazione

L'evento

Il Direttore Generale del Policlinico Umberto I, Fabrizio d’Alba, è stato nominato presidente di Federsanità Nazionale.

La sua elezione è avvenuta durante la VII Assemblea Congressuale di Federsanità che si è tenuta presso il Complesso Monumentale Pio Sodalizio dei Piceni. Ricoprirà il ruolo di presidente per i prossimi cinque anni.

Il dott. d’Alba vanta un’esperienza decennale alla guida di Aziende Sanitarie Ospedaliere, Aziende Ospedaliero Universitarie e Aziende Sanitarie Locali. All’interno della Federazione è stato anche tesoriere e componente dell’Ufficio di presidenza.

“Non riuscire a garantire che gli investimenti finanziari e di pensiero del PNRR e quelli allo stesso collegati producano i risultati attesi determinerà la necessità di rivedere in maniera importante il nostro modello di assistenza e di presa in carico, minando i valori di universalità, l’uguaglianza e l’equità che lo rendono unico”, si legge nella mozione programmatica.

“In questa partita Federsanità deve esserci – si legge ancora -, deve essere protagonista di questa fase di cambiamento contribuendo alla elaborazione delle soluzioni e, soprattutto, alla realizzazione delle iniziative. Solo mediante l’iniziativa di chi quotidianamente vive le organizzazioni sanitarie ed i territori ciò sarà possibile; solo mediante la messa a fattor comune delle esperienze, energie ed intelligenze si potrà permettere al Sistema Paese di procedere compatto, senza aumentare le differenze tra le diverse aree del nostro Paese”.

Fonte: Quotidiano Sanità

Tutta la Comunità del Policlinico Umberto I  esprime le più sentite congratulazioni al Direttore Generale.

Rassegna stampa: