EMERGENZA UCRAINA

Al via la raccolta fondi e di generi di prima necessità che l’Associazione Ancis Politeia in collaborazione con la Comunità Ecclesiale del Policlinico Umberto I ha organizzato in favore dell’ Ucraina

Centro di Raccolta presso la Cappella Universitaria del Policlinico Umberto I

Parte lunedì 18 aprile la raccolta fondi e beni di prima necessità a favore del popolo ucraino

Al via la raccolta fondi e di generi di prima necessità all’interno del Policlinico Umberto I.
L’Associazione Ancis Politeia, aderisce all’Associazione Nazionale PROCIV ITALIA e coinvolge in questo progetto a favore dell’Ucraina, la Comunità Ecclesiale del Policlinico Umberto I.

Per la raccolta, Don Marco, supportato dai suoi cappellani, ha messo a disposizione una stanza limitrofa alla Cappella Maggiore “Gesù Misericordioso”.

Un grande gesto di umanità con la quale la Presidente di Ancis Politeia, Daniela Pascolini ha confermato ancora una volta, la presenza dell’Associazione nei confronti di tutti coloro che hanno bisogno.

Sono 50 i giorni già trascorsi dall’inizio della guerra tra l’Ucraina e la Russia e come in tutte le guerre, non si risparmiano sofferenze e disperazione. Di fronte a tanto, non si può restare indifferenti ed ognuno organizza e cerca di aiutare come può ed è proprio quello che vogliono dimostrare le associazioni che partecipano a questo progetto che prenderà il via lunedì 18 aprile, al Policlinico ed in tante altre sedi.

Ancis Politeia insieme a PROCIV ITALIA consegneranno attraverso convogli umanitari, direttamente i beni raccolti sulle località poste a confine con le zone di guerra alle popolazioni locali, ma anche cercando di raggiungere quelle che si trovano più all’interno del territorio compromesso, sempre nel rispetto delle indicazioni della Protezione Civile.
Un segno di solidarietà e di impegno che Don Marco vede anche come segno di unione e partecipazione, dando il massimo della disponibilità.

La Presidente Daniela Pascolini, ringrazia tutti sia per la disponibilità e la sensibilità e perché il Policlinico da sempre li sostiene nelle loro iniziative.

 

Di seguito il video di invito alla raccolta fondi

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Arrow Up