Bollini Rosa per 354 Ospedali “in rosa”

Il Policlinico Umberto I di Roma, conquista i suoi Bollini Rosa 2021

Premiati gli ospedali che hanno saputo promuovere la medicina di genere

Ad aprire il Convegno dello scorso 2 dicembre la Presidente della Fondazione Onda, dott.ssa Francesca Merzagora e il Vice Presidente dott. Alberto Costa. La Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, ha premiato 354 ospedali italiani, tra i quali il Policlinico Umberto I, che non è nuovo a questo tipo di premiazione. E’ Stato davvero importante e di grande rilevanza riscontrare come tanti ospedali, dal sud al nord di Italia abbiano offerto percorsi di prevenzione, diagnosi, cure e follow-up, distinguendosi e dimostrando grande professionalità, tanto da essere riconosciuti eccellenze su tutto il territorio.

Il coinvolgimento degli ospedali significa dare una risposta concreta ai cittadini.

Nel 2007 furono premiati 44 ospedali, oggi 2021 si giunge a 354. Quattordici anni di duro lavoro al fianco delle associazioni, realizzando percorsi di cura ed entrando nel vivo di quegli ospedali che fanno molto bene una determinata specializzazione. Questa importante comunione di intenti ha dato vita alla cultura della medicina territoriale, della formazione, della digitalizzazione, ma soprattutto le Regioni oggi parlano la stessa lingua.

A ritirare la targa Bollini Rosa la Prof.ssa Donatella Valente Direttrice della UOC Formazione delle professioni Sanitarie del Policlinico Umberto I

Per approfondimenti il seguente link: