La prevenzione in Medicina Interna – La Giornata dell’Internista II Edizione

8 novembre 2024 – Casa dell’Aviatore, Viale dell’Università n. 20. Evento formativo ECM

L'evento

La Casa dell’Aviatore sita in Viale dell’Università n. 20, 00185 Roma sarà sede il prossimo 8 novembre 2024 del convegno “La prevenzione in Medicina Interna – La Giornata dell’Internista II Edizione”.

Il programma scientifico di questa seconda edizione si concentra sull’importanza della “cultura” della prevenzione, che per essere efficace deve essere globale. Solo con questo approccio si può preservare lo stato di salute dell’individuo e, soprattutto, accrescere la consapevolezza che le modifiche dello stile di vita, con interventi personalizzati in relazione alle varie fasi della vita, restano il cardine di una efficace prevenzione cardio-metabolica, respiratoria e oncologica.

La partecipazione al convegno di esperti di alto profilo assicura le competenze necessarie per definire il corretto iter diagnostico-terapeutico da seguire nella pratica quotidiana.

Numerosi i relatori, tutti di alto valore scientifico:

Alvaro Domenico
Andreozzi Paola
Basili Stefania
Buzzetti Raffaella
Cangemi Roberto
D’Erasmo Laura
Durante Cosimo
Frateiacci Sandra
Gazzaniga Valentina
Isidori Andrea
Letizia Claudio
Marceca Maurizio
Martinelli Ombretta
Montano Nicola
Moscucci Federica
Muscaritoli Maurizio
Pignatelli Pasquale
Raparelli Valeria
Romiti Giulio Francesco
Russo Gianluca
Santoro Luca
Savoia Carmine
Sciomer Susanna
Sesti Giorgio
Talerico Giovanni

L’evento è stato accreditato da SIMI-Provider ID 1865 – 426427 e riconosce n. 4 crediti formativi. L’iscrizione è gratuita, riservata ad un massimo di 70 partecipanti.

Per iscriversi all’evento collegarsi al seguente link: https://congressi.simi.it/c/la-prevenzione-in-medicina-interna-giornata-internista,

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Save the date: 14 giugno 2025: “Le giornate itineranti della Prevenzione Globale” – I Edizione

Ceprano – Sala Consiliare “Sandro Pertini”: Il Pilastro della prevenzione: Approccio Globale allo stile di vita salutare

SCOPRI leggi di più
“Dolore in pediatria” – corso ECM svolto al Policlinico Umberto I

Focus su approccio multidisciplinare farmacologico, non farmacologico e procedurale

SCOPRI leggi di più
Grande soddisfazione : inaugurata nuova risonanza magnetica 3T Cima.X

Una nuova risonanza magnetica che ottimizza diagnosi, monitoraggio e trattamento, con tempi di scansione ridotti del 70% rispetto alle tecnologie tradizionali

SCOPRI leggi di più
Save the date: Influenza del temperamento nella percezione del dolore

20/21 giugno – Hotel Roma Aurelia Antica convegno con il patrocinio della AOU Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
Le eccellenze mediche e chirurgiche delle Aziende Ospedaliero-Universitarie Policlinico Umberto I e Sant’Andrea alla VI Edizione di Padel e Salute

Si è chiusa con oltre 1500 ingressi la manifestazione che coniuga medicina e sport all’insegna della prevenzione

SCOPRI leggi di più
Donazione dell’Associazione Attività Benefiche Parioli ETS, per la salute pediatrica

04.06.2025. Un gesto di solidarietà dell’Associazione per i piccoli ospiti

SCOPRI leggi di più
Accademia Nazionale dei Lincei. Silvia Priori: “Correggere il DNA per curare le malattie genetiche del cuore”

Palazzo Corsini, via della Lungara 10, Roma – Domenica 8 giugno 2025, ore 11.00

SCOPRI leggi di più
Giornata Mondiale contro il Tabacco

Mercoledì 28 maggio 2025.” Fumo dietro il Fumo … verità nascoste dalle industrie del tabacco”

SCOPRI leggi di più
Arrow Up