Un grande successo per Padel e Salute

La premiazione conclude la IV edizione dell’evento organizzato dall’Associazione Capire per Prevenire

“La prevenzione è la medicina più efficace”

Con lo slogan “La prevenzione è la medicina più efficace” si è conclusa la quarta edizione di “Padel e Salute” un evento dove la Medicina incontra lo Sport.

Per l’occasione, l’impianto sportivo Sapienza Sport di Tor di Quinto si è trasformato in un grande Villaggio della Salute con tornei di padel e visite gratuite in 23 branche specialistiche, dalla senologia alla pediatria, alla cardiologia, alla chirurgia generale fino al counseling psicologico.

L’iniziativa nata dalla collaborazione tra Sapienza Università di Roma, le Aziende Ospedaliere – Universitarie Policlinico Umberto I e Policlinico Sant’Andrea e l’Associazione culturale “Capire per Prevenire” con l’organizzazione del prof. Stefano Arcieri, per promuove la divulgazione medico-scientifica in ambito della prevenzione medica.

L’evento reso possibile grazie ai tanti professionisti dei Policlinici e agli studenti delle facoltà dell’area scienze della salute ha registrato la presenza record di cittadini che hanno avuto accesso alle visite  e ai consigli degli specialisti.

In campo per la prevenzione anche il ministro per lo Sport e i giovani, on. Andrea Abodi, che ha espresso l’apprezzamento all’iniziativa, la rettrice dell’Università “La Sapienza”, prof.ssa Antonella Polimeni, il direttore generale del Policlinico Umberto I, dott. Fabrizio d’Alba e il direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea, dott.ssa Daniela Donetti.

Oltre al ricco programma di competizioni sportive ad intrattenere i visitatori anche dj set e musica dal vivo, la partecipazione dell’ex portiere della Lazio, Luca Marchegiani, e la premiazione finale presentata da Laura Freddi con Fabrizio Sabatucci, madrina d’eccezione Rossella Sensi e a premiare Tiberio Timperi.

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Una nuova frontiera nella diagnosi precoce del tumore della cervice

La spettroscopia Raman apre prospettive innovative grazie a uno studio multidisciplinare coordinato dalla Sapienza

SCOPRI leggi di più
Aggiungi un sorriso a tavola

Presentato a Roma il progetto della Sapienza per migliorare la qualità di vita dei pazienti del distretto testa-collo

SCOPRI leggi di più
Presentato il progetto per il nuovo Policlinico Umberto I: nasce il campus sanitario del futuro

Interventi del Presidente della Regione Lazio, della Rettrice della Sapienza, del Direttore Generale del Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
Allegria e dolcezza con la Befana dell’Associazione Sale in Zucca

Tante caramelle e dolcetti da distribuire a tutte le bambine e i bambini per rendere l’Epifania un’occasione di gioia e condivisione

SCOPRI leggi di più
“Befana in ospedale”. Tradizionale appuntamento dell’Associazione Anymore Onlus

Doni, dolci e sorrisi ai piccoli pazienti per trasformare la giornata dell’Epifania in un momento di festa e di vicinanza

SCOPRI leggi di più
“Befana della Biodiversità”, una giornata speciale per i piccoli ospiti della Clinica Pediatrica

Nel segno della tradizione, i Carabinieri della Biodiversità hanno donato una giornata speciale ai bambini ricoverati portando attenzioni, doni e gadget tutti all’insegna del rispetto per la natura

SCOPRI leggi di più
In Pediatria, è arrivata la Befana con l’Associazione OILFA

Dolci, giochi e solidarietà per festeggiare la festività dell’Epifania 2026

SCOPRI leggi di più
Epifania 2026. Nel segno della tradizione tornano le Befane dell’Associazione Anymore

Save the date. “Befana in ospedale” martedì 6 Gennaio 2026 ore 9.00

SCOPRI leggi di più
Arrow Up