Lo scorso venerdì, 19 dicembre, presso la Cardiologia Pediatrica della Clinica Pediatrica del nostro Policlinico, è stato benedetto dal sacerdote Don Clemente il Presepe che ci è stato donato da Marco Servilio e Amos Valentino.

È stata un’occasione molto emozionante, condivisa dalle persone che hanno risposto con entusiasmo all’invito a prendere parte a un momento di raccoglimento e di gioia che solo il Natale riesce a dare, coinvolgendo bambini e adulti.
Marco è un nostro paziente che la Cardiologia Pediatrica segue da tanti anni e che secondo le sue stesse parole la considera come una seconda casa, perché si sente parte della “famiglia”.
Il Presepe donato è l’”opera prima” di Amos, grande appassionato, esperto ma soprattutto artigiano di Presepi e quello che ci ha regalato insieme a Marco è stato il suo primo Presepe che ha realizzato tanti anni fa e non ha esitato a separarsene per donarlo alla Cardiologia Pediatrica.

L’emozione di Amos quando ha spiegato il significato del Presepe e di ciò che rappresenta per lui è stato un momento davvero commovente e di profonda riconoscenza da parte nostra per il suo gesto.

Tutti i bambini della Clinica Pediatrica così come i loro genitori e tutto il personale del Policlinico, possono venire ad ammirare il Presepe durante le ore di apertura della Cardiologia Pediatrica. Ancora grazie a Marco e Amos che col loro amore e il loro dono contribuiranno senz’altro a far sorridere e gioire tutti i bambini che ci verranno a trovare.
Grazie di cuore a Marco e Amos!
Lo staff della Cardiologia Pediatrica.


