Dal 7 al 9 maggio si è svolto a Roma il Workshop europeo “Inspection Practice”, organizzato nell’ambito del programma formativo SIGHTSoHO – strengthening, rivolto al personale delle autorità competenti nazionali ed europee in materia di sostanze di origine umana (SoHO).
Il corso ha coinvolto circa 40 professionisti provenienti dal mondo sanitario europeo, impegnati in attività di supervisione, tra cui ispezioni, vigilanza e valutazione dei processi di preparazione.
Gruppo di lavoro con professionisti europei e del Policlinico Umberto I
Per il secondo anno consecutivo, il programma ha previsto una simulazione ispettiva presso il Servizio Trasfusionale e il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita del Policlinico Umberto I, confermando il ruolo strategico del Policlinico come centro di riferimento per le autorità competenti internazionali. La frequente presenza di ispettori nelle nostre strutture rappresenta non solo un’occasione di confronto e aggiornamento, ma soprattutto un incentivo costante al mantenimento di standard qualitativi elevati, a garanzia della sicurezza e dell’eccellenza dei servizi offerti ai pazienti.
Per approfondimenti:
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7327618605397753858