Ora, vi raccontiamo: qualche giorno fa una delegazione della Unità di crisi della Farnesina è venuta a trovare i piccoli ospiti palestinesi i e le loro famiglie nelle camerette dove sono in cura per patologie oncologiche.
Ad accoglierli, Maria Augurusa – Direttrice Sanitaria, Maria D’Amico – Portavoce del Direttore Generale e il Direttore della UOC di Oncologia e Oncoematologia pediatrica, Loredana Amoroso che ha spiegato ai presenti le condizioni di salute al momento dell’arrivo e il percorso, che hanno iniziato, per ricevere tempestivamente le cure necessarie.
La delegazione ha tenuto a ringraziare tutta la nostra Comunità che si sta adoperando per dare, in linea con il progetto umanitario fortemente sostenuto dalla Rettrice della Sapienza, Antonella Polimeni e dal Direttore Generale del Policlinico, Fabrizio d’Alba, un futuro migliore ai bambini e alle loro famiglie.
Un ringraziamento speciale è andato, per il concreto aiuto reso possibile dalla generosità, alle nostre Associazioni di volontariato e ai studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia per il supporto fondamentale alla traduzione e mediazione culturale 24 ore su 24.
Video-contributo –