Un Natale a tutto gas: Ferrari e Volontari per i Bambini

Il tradizionale evento benefico porta ancora una volta sorrisi, motori e personaggi dello spettacolo tra i reparti pediatrici

Le iniziative

Le feste, anche quest’anno, fanno rima con solidarietà. Da sedici anni l’evento benefico “Babbo Natale in Ferrari”, ideato e organizzato da Giancarlo Ferri, trasforma i viali del nosocomio in un palcoscenico di emozioni, rombi di motore e sorrisi. Ferri, inconfondibile nel suo iconico giubbino di pelle marrone, ha accolto i partecipanti insieme al Ferrari Club Roma Appia Antica, guidato da Giorgio D’Antonio, presenza ormai immancabile dell’iniziativa charity.

I proprietari dei prestigiosi bolidi di Maranello hanno sfilato lungo i viali dell’ospedale portando a bordo piccoli pazienti e ospiti, regalando loro l’esperienza unica di vivere da vicino il mito dei motori italiani. Accanto alle Ferrari, anche un coloratissimo gruppo di circa cento motociclisti vestiti da Babbo Natale, pronti a diffondere allegria e spirito natalizio.

La mattinata è proseguita con la consegna dei doni, offerti dalle aziende partner dell’evento, ai bambini dei reparti di pediatria e del pronto soccorso.

A fare da madrine e padrini d’eccezione numerosi volti noti: Carolina Marconi, in versione Catwoman total black, insieme al team dei supereroi composto da Alessandro Tulli (Spiderman) e Nicholas Sanvito (Batman). Applausi e grande entusiasmo da parte del pubblico che si è fermato ad ammirare la scena.

A portare ulteriore colore alla giornata anche i clown Lisandra Santos e Claudia Arcara, oltre a una lunga lista di ospiti del mondo dello spettacolo: la giornalista Cinzia Del Duca, presentatrice dell’evento, Adriana Russo, Janet De Nardis, Francesca Brandi, Amedeo Goria, l’attore di Suburra Franco Di Maio, Sabina Fattibene, Elisabetta Viaggi e il pierre Francesco Caruso Litrico.

Accanto ai vip, tanti volontari – attivi ed ex – e numerosi pazienti che hanno voluto unirsi al clima di festa. Tra loro anche Bruna Mojani e l’attore Pietro Romano, volto di molte campagne pubblicitarie.

La giornata si è protratta fino al tardo pomeriggio, con un unico obiettivo: donare attimi di autentica felicità a chi ne ha più bisogno.

 

Video contributo Ancis Politeia ODV

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

La generosità che illumina il Natale in ospedale

La delegazione di Cuore Solidale porta doni e sorrisi ai piccoli pazienti della Clinica Pediatrica

SCOPRI leggi di più
“Babbo Natale in ospedale”: un’ondata di giochi e sorrisi grazie all’associazione Anymore

La tredicesima edizione porta gioia, colore e solidarietà in tutti i reparti di Pediatria

SCOPRI leggi di più
La Polizia di Stato porta la magia del Natale all’Umberto I

Un gesto di vicinanza che illumina le feste dei più fragili

SCOPRI leggi di più
Il Policlinico Umberto I accoglie la delegazione dell’Aeronautica Militare in visita all’Oncoematologia Pediatrica

Un gesto di vicinanza e solidarietà ai piccoli pazienti in occasione delle festività

SCOPRI leggi di più

Grazie di cuore per una giornata di autentica solidarietà.Un Natale speciale al Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
Natale 2025.Un dono che accende il sorriso

Il “Regalo sospeso” porta magia e vicinanza ai bambini del Policlinico Umberto I grazie a UNICEF, Clementoni e agli Atleti della S.S. Lazio

SCOPRI leggi di più
“GastroPediatria sotto l’Albero”: un incontro di cura condivisa con festa finale e scambio di auguri

Il presidente della Regione Lazio, on. Francesco Rocca ha partecipato all’evento insieme a medici e personalità dello spettacolo

SCOPRI leggi di più
USMIA Esercito Regione Lazio dona un Natale di Gioia e Solidarietà ai piccoli ospiti del Policlinico Umberto I

L’Esercito Italiano porta giochi, musica e calore umano ai bambini ricoverati, trasformando l’ospedale in un luogo di festa

SCOPRI leggi di più
Arrow Up