Le feste, anche quest’anno, fanno rima con solidarietà. Da sedici anni l’evento benefico “Babbo Natale in Ferrari”, ideato e organizzato da Giancarlo Ferri, trasforma i viali del nosocomio in un palcoscenico di emozioni, rombi di motore e sorrisi. Ferri, inconfondibile nel suo iconico giubbino di pelle marrone, ha accolto i partecipanti insieme al Ferrari Club Roma Appia Antica, guidato da Giorgio D’Antonio, presenza ormai immancabile dell’iniziativa charity.
I proprietari dei prestigiosi bolidi di Maranello hanno sfilato lungo i viali dell’ospedale portando a bordo piccoli pazienti e ospiti, regalando loro l’esperienza unica di vivere da vicino il mito dei motori italiani. Accanto alle Ferrari, anche un coloratissimo gruppo di circa cento motociclisti vestiti da Babbo Natale, pronti a diffondere allegria e spirito natalizio.
La mattinata è proseguita con la consegna dei doni, offerti dalle aziende partner dell’evento, ai bambini dei reparti di pediatria e del pronto soccorso.
A fare da madrine e padrini d’eccezione numerosi volti noti: Carolina Marconi, in versione Catwoman total black, insieme al team dei supereroi composto da Alessandro Tulli (Spiderman) e Nicholas Sanvito (Batman). Applausi e grande entusiasmo da parte del pubblico che si è fermato ad ammirare la scena.
A portare ulteriore colore alla giornata anche i clown Lisandra Santos e Claudia Arcara, oltre a una lunga lista di ospiti del mondo dello spettacolo: la giornalista Cinzia Del Duca, presentatrice dell’evento, Adriana Russo, Janet De Nardis, Francesca Brandi, Amedeo Goria, l’attore di Suburra Franco Di Maio, Sabina Fattibene, Elisabetta Viaggi e il pierre Francesco Caruso Litrico.
Accanto ai vip, tanti volontari – attivi ed ex – e numerosi pazienti che hanno voluto unirsi al clima di festa. Tra loro anche Bruna Mojani e l’attore Pietro Romano, volto di molte campagne pubblicitarie.
La giornata si è protratta fino al tardo pomeriggio, con un unico obiettivo: donare attimi di autentica felicità a chi ne ha più bisogno.
I clown dottori sono “Angeli Speciali”