Presentazione dell'evento
In occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, indetto dalla Regione Lazio, si è tenuto presso il Circolo Roma Polo Club, nella giornata dell’8 ottobre il primo evento di beneficienza: “Rose Angel, il rosa in passerella”.
In collaborazione con il Policlinico Umberto I, l’evento denominato Rose Angel ha previsto una raccolta fondi con lo scopo di supportare il progetto lanciato dall’Associazione Mida Academy e dall’Associazione Filo Teso per l’acquisto di un camper con strumenti diagnostici, itinerante, con a bordo un’equipe medica, specializzata che effettuerà esami di natura clinica a titolo gratuito.
E’ stato dedicato anche uno spazio per il supporto e l’ascolto dedicato a tutte le donne operate al seno.
Attualmente, infatti, in Italia vengono diagnosticati oltre 55.000 nuovi casi di tumore al seno, che grazie alle continue innovazioni tecnologiche specializzate è possibile prevenire e curare.
A questo evento hanno preso parte importanti Associazioni, quali Mida Academy presieduta dalla Prof.ssa Avv. Antonella Minieri e l’Associazione Filo Teso con il presidente Prof. Massimo Vergine Direttore UOC di Senologia del Policlinico Umberto I, che hanno promosso la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno.
A questo primo appuntamento ha partecipato Direttore Generale del Policlinico Umberto I Fabrizio d’Alba insieme al Direttore Sanitario Alberto Deales, alla Direttrice Amministrativa Barbara Solinas; presente anche il coordinatore della Breast Unit il Prof. Andrea Botticelli.
La Madrina di eccezione dell’evento è stata Milena Miconi con il supporto del coreografo e ballerino Simone Ripa e, l’ospite d’onore e testimonial Patrizia Mirigliani, presidente Miss Italia.
Il programma è consultabile sulla locandina in allegato.
Sostieni il progetto
Nella lotta contro il tumore al seno ognuno può fare la sua parte: dona al link GOFUNDME per sostenere il progetto Rose Angel.