L'esperienza

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, parte una nuova edizione del progetto che vede impegnate vari professionisti che, con diversi ruoli, provvederanno all’accoglienza e all’affiancamento di 4 gruppi di studenti universitari statunitensi di medicina.

Il primo gruppo è stato accolto dal Direttore Generale della AOU Policlinico Umberto I – Fabrizio d’Alba, dal Direttore UOC Organizzazione, Sviluppo e Qualità – Sara Albolino,dal Dirigente Medico di Direzione Sanitaria – Roberta Noemi Pocino e dalla Portavoce del Direttore generale – Maria D’Amico riuniti nel Salone della Direzione. Gli studenti coinvolti ruoteranno in diverse Unità Operative dell’Area Medica e Chirurgica impegnandosi nell’apprendimento e, soprattutto, nel confronto con realtà diverse dalla propria.
“…sono entusiasta perché capire la differenza tra l’assistenza sanitaria americana e quella italiana, e perchè voglio che l’esperienza in questa importante struttura migliori la mia capacità di esercitare la professione medica in America”, queste le parole di Christy studentessa al secondo anno alla Bowling Green State University, Ohio.
” …sono qui per vedere come i medici italiani interagiscono con i pazienti in cura presso il Policlinico Umberto I di Roma”, aggiunge Danielle studentessa al quarto anno alla UCF in Florida.

Video-contributo

 

Il Policlinico Umberto I di Roma vi dà il Benvenuto! Enjoy Your Experience.

 

 

 

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Arrow Up