Al via la nuova stagione delle “Pillole Musicali”. L’Associazione Roma Sinfonietta, sotto la Direzione artistica del Maestro Luigi Lanzillotta e in collaborazione con il Policlinico Umberto I, ha organizzato una nuova serie di incontri musicali itineranti dedicati a coloro che per diversi motivi si trovano a frequentare la struttura ospedaliera: degenti, accompagnatori, medici e operatori sanitari.
Otto gli eventi musicali itineranti che si terranno dal 9 ottobre presso i reparti e gli ambulatori del Policlinico Umberto I con temi che spazieranno dalla musica classica a quella più vicina ai nostri giorni.
Negli spazi comuni delle Cliniche e dei Dipartimenti, i Maestri di Roma Sinfonietta interpreteranno grandi pagine della musica con una grande varietà di sonorità rivolte al benessere di pazienti e operatori.
L’iniziativa ha lo scopo di portare la musica anche a chi non può alzarsi dal letto o si trovi a frequentare l’ospedale per una visita, come accompagnatore ma anche per lavoro.
Anche questo concerto, come gli altri che seguiranno, è stato affidato ad un massimo di tre musicisti così da tenere il suono in volumi adeguati all’ambiente e non essere di intralcio alle attività ospedaliere.
Il primo appuntamento è presso i servizi di Ostetricia ore 10.00 e presso quello di Ginecologia Chirurgica e Oncologica ore 12.30 (Edif.35, 2° piano viale del Policlinico, 155).
Di seguito il programma: