“Pillole Musicali” di Roma Sinfonietta per i pazienti della Chirurgia Toracica e della Pneumologia

Il Maestro Vincenzo Bolognese, Primo Violino di Spalla al Teatro dell’Opera ha interpretato musiche di Bach, Locatelli e Paganini

L'evento

Nuovo intrattenimento musicale al Policlinico Umberto I.

Il concerto dedicato ai pazienti, agli accompagnatori e agli operatori sanitari è il terzo degli appuntamenti di “Pillole Musicali”, una serie di piccoli concerti itineranti all’interno del Policlinico proposti per la II Stagione dall’Associazione Roma Sinfonietta.

Il breve concerto si è tenuto il 13 ottobre presso il reparto della Chirurgia Toracica e a seguire presso quello della Pneumologia dove le virtuose dita del Maestro Vincenzo Bolognese, Primo Violino di Spalla del Teatro dell’Opera di Roma, hanno eseguito musiche di Bach, Locatelli e Paganini.

Anche questo concerto, come gli altri che seguiranno, è stato eseguito tenendo il suono in volumi adeguati all’ambiente e senza essere di intralcio alle attività ospedaliere.

L’iniziativa proposta dall’Associazione Roma Sinfonietta, sotto la direzione artistica di Luigi Lanzillotta, in collaborazione con il Policlinico Umberto I, proseguirà fino alla metà di dicembre ed ha lo scopo di portare la musica anche a chi non può alzarsi dal letto o si trovi a frequentare l’ospedale per una visita, come accompagnatore ma anche per lavoro.