Padel e Salute Donna e Bambino – Lo sport per diffondere la cultura della prevenzione

Sabato 14 dicembre 2004 dalle ore 10 alle 18 presso il Centro Sportivo Joy Padel in Via di Torre Spaccata 155, Roma

Padel e Salute Donna e Bambino, medicina 4P: un modello efficace per un corretto stile di vita

È in programma l’edizione invernale di “Padel e Salute donna e bambino”, la prevenzione medica di diagnosi precoce con visite gratuite effettuate da specialisti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I di Roma Sapienza.

L’evento in unione di intenti con l’Università di Roma “Sapienza” e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I di Roma, si terrà sabato 14 dicembre 2004 dalle ore 10 alle 18 presso il Centro Sportivo Joy Padel in Via di Torre Spaccata 155 a Roma.

Le branche coinvolte in questa edizione sono: Senologia, Ginecologia, Pediatria, Counseling Psicologico e Otorinolaringoiatria. Alla giornata dedicata alla prevenzione gratuita è abbinato il torneo femminile di Padel, disciplina sportiva praticabile a tutte le età che coniuga inclusione e corretto stile di vita.

Gli eventi che l’Associazione Culturale “Capire per Prevenire” organizza come Padel e Salute sono da sempre orientati a divulgare un modello in cui la prevenzione medica è un tassello del puzzle che compone uno stile di vita auspicabile per tutti. Il Prof. Stefano Arcieri, medico chirurgo del Policlinico Umberto I e Presidente dell’Associazione “Capire per Prevenire” ideatore e promotore dell’evento, evidenzia che la “prevenzione medica non rende immuni dalle malattie ma le anticipa. Questo evento che chiude il 2024, successivo all’edizione estiva di giugno scorso a Roma, quello autunnale a Campo di Giove (AQ) è una ulteriore buona opportunità per tutelare la propria salute rafforzando il claim che accompagna da sempre l’impegno associativo la Prevenzione è la medicina più efficace”.

Dunque gli obiettivi e gli intenti associativi si collocano adeguatamente, in quella che recentemente viene definita la medicina 4P ovvero la medicina predittiva, preventiva, personalizzata e partecipativa. La prevenzione medica, la corretta alimentazione e l’attività fisica rappresentano lo strumento per un approccio funzionale alla salvaguardia della salute e dell’equilibrio fisico e mentale.

Accanto all’impegno delle Visite specialistiche di Prevenzione Gratuite le appassionate sportive di Padel si cimenteranno in un torneo tutto al femminile. Le visite mediche e il Torneo di Padel sono aperti a tutte le persone che vorranno partecipare.

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

23-25 Gennaio: Centrum Cordis. La cardiologia che unisce

Gli esperti si confrontano su prevenzione, gestione, trattamento farmacologico e tecniche interventistiche delle patologie cardiologiche

SCOPRI leggi di più
Fondazione Onda: il Policlinico Umberto I tra gli ospedali premiati con il Bollino Azzurro 2025

Il prestigioso riconoscimento per l’impegno nella promozione della salute uro-andrologica

SCOPRI leggi di più
Consegna della certificazione ISO 9001:2015

Pdta per la Brest Unit/ Centro senologico integrato per la cura e assistenza delle persone affette dal tumore della mammella

SCOPRI leggi di più
E’ passata la Befana: dolci e tante sorprese per i piccoli ospiti dell’Umberto I

Grazie a tutti i volontari delle Associazioni che hanno regalato la magia dell’Epifania ai bimbi della Clinica Pediatrica

SCOPRI leggi di più
Doni e sorrisi per i piccoli del Policlinico Umberto I dall’Associazione Cuore Solidale

Natale 2024 – Tanti regali e tanti sorrisi per i bimbi ricoverati in Clinica Pediatrica

SCOPRI leggi di più
Questura di Roma e Polizia Postale donano peluche, cioccolata e il manuale di Geronimo Stilton ai piccoli pazienti della Clinica Pediatrica

Donati attimi di magia natalizia grazie all’iniziativa in collaborazione con Nestlè e Perugina 

SCOPRI leggi di più
Arriva la Befana in Clinica Pediatrica!

Il 6 Gennaio la Befana porterà doni e dolciumi ai bimbi ricoverati

SCOPRI leggi di più
Il Policlinico Umberto I. Premio Lean Project del Lean Healthcare Award 2024

Policlinico Umberto I: eccellenza nella gestione delle cure oncologiche

SCOPRI leggi di più
2024 Natale delle meraviglie!

Grazie alle Associazioni e ai loro volontari per aver regalato a tutti i bimbi ricoverati un Natale in allegria

SCOPRI leggi di più
Arrow Up