Meraviglia e stupore dei bimbi con il rombo delle Ferrari al Policlinico

Una domenica di festa e di solidarietà per i bambini del reparto pediatrico con le auto della Scuderia Ferrari Club

Sport e la solidarietà al Policlinico Umberto I

Domenica 15 dicembre 2024 una gradita sorpresa ha accolto i bimbi della Clinica Pediatrica: tra rombi di motore, saluti e applausi, i bolidi più amati del mondo hanno fatto il loro ingresso al Policlinico Umberto I. Le fiammanti Ferrari di colore rosso, giallo, nero e bianco si sono soffermate per essere ammirate e fotografate nel piazzale antistante la Clinica Pediatrica, trasformato per l’occasione in un variopinto paddock.

Un momento gioioso che gli appassionati della Scuderia Ferrari Club hanno voluto dedicare ai bambini malati, i quali sono stati invitati a scendere nel parcheggio, per ammirare da vicino le auto e fare un giro in Ferrari.

Una giornata di festa che si è svolta nelle vie interne al Policlinico e negli spazi antistanti la Clinica Pediatrica dove sono stati allestiti stand per la distribuzione di gadget, dolciumi, pop corn e zucchero filato e proseguita all’interno della Clinica Pediatrica dove i volontari Associazioni Arvas e Ancis Politeia hanno distribuito dolci e doni ai piccoli degenti.

Un evento che ha regalato attimi di felicità in un momento non facile, insieme con sorrisi e speranze, reso possibile grazie anche alla collaborazione dei tanti volontari presenti ai quali va il nostro ringraziamento di cuore.

 

 

 

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Don Antonio Baracchini, nuovo coordinatore della Cappella di Gesù misericordioso del Policlinico Umberto I

La comunità del Policlinico Umberto I da il benvenuto a Don Antonio e ringrazia Don Marco per il prezioso servizio spirituale svolto con dedizione e umanità

SCOPRI leggi di più
Convegno World patient Safety Day: “Patient Safety from the Start”

17.09.2025, Aula Cassano. Durante l’evento premiazione del vincitore del Bando delle idee per la “Giornata Mondiale dell’Igiene delle Mani”

SCOPRI leggi di più
Una nostra eccellenza, la prof.ssa Cantisani riceve il premio Athena ILIAS 2025

I Giardini Murati di Policoro hanno fatto da cornice all’evento ideato per valorizzare le eccellenze femminili lucane che si sono affermate a livello nazionale e internazionale nei campi della scienza, della cultura, dell’imprenditoria, della medicina e dell’impegno civile.

SCOPRI leggi di più
Dalla guerra alla speranza per le tre bambine di Gaza

A due mesi dall’arrivo in Italia, dimessa la bambina proveniente da Gaza ricoverata presso l’Umberto I

SCOPRI leggi di più
Al Policlinico Umberto I si rinnova l’appuntamento della Polizia di Stato con la solidarietà

Distribuiti doni come libri per i più piccoli e prodotti per la cura del corpo agli adulti, in particolare ai pazienti ricoverati in oncologia

SCOPRI leggi di più
Inaugurazione del nuovo Polo Oncologico e del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura

Due traguardi importanti per la salute e la cura integrata al Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
Inaugurata la panchina rossa nel Dipartimento di Chirurgia: un simbolo visibile, permanente, della lotta alla violenza di genere

Ad inaugurare la panchina , la Rettrice, prof.ssa Polimeni, e la scrittrice e regista Cristina Comencini nel corso del convegno sulla Parità di Genere in Chirurgia

SCOPRI leggi di più
AIT Academy 2025: a Roma tre giornate dedicate all’immunoterapia specifica in età pediatrica e adulta

27-28 giugno 2025, Aula Magna della Clinica Pediatrica – Presidente dell’AIT 2025 è la Prof.ssa Anna Maria Zicari.

SCOPRI leggi di più
Arrow Up