La sanità del futuro post covid: le nuove sfide e le migliori prospettive

Riflessioni su un sistema sanitario più efficiente per cogliere le opportunità derivate dagli investimenti e dalle innovazioni

L’iniziativa

Il 21 marzo si è tenuto il primo convegno medico presso l’Hotel Rua Frati, alla presenza del Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, che ha incontrato sanitari, medici e professionisti del settore per riflettere su un sistema sanitario più efficiente.

L’iniziativa ha visto aprire i lavori il Prof. Giovanni Pellacani, direttore della UOC Dermatologia del Policlinico Umberto I, che nelle sue parole non ha mancato di sottolineare come l’innovazione sanitaria, nata durante la pandemia, non può prescindere dal ruolo chiave dell’Università nella
formazione dei futuri professionisti che opereranno nella sanità del domani.

Gli elementi essenziali per la medicina del futuro nelle dichiarazioni direttore della UOC Dermatologia

“L’Università deve essere quella che fornisce le basi, ristruttura la preparazione e anche i sistemi che possono essere testati e messi a valore e, a regime”.

“L’Università è quella che può cambiare l’approccio alla medicina, e in generale alle scienze, far progredire verso forme più moderne di insegnamento e di apprendimento. Questi sono gli elementi essenziali che dobbiamo tenere in mente quando vogliamo preparare il futuro delle nuove generazioni che devono sapere cose nuove e non cose vecchie”.

Queste le parole nelle considerazioni del Professor Giovanni Pellacani a suggello dell’iniziativa.

 

Rassegna on-line:

https://www.tvqui.it/convegno-tvqui-ospite-il-sottosegretario-costa-per-le-sfide-della-sanita/

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Arrow Up