Policlinico Umberto I: “Per dire basta alla violenza contro gli operatori in Sanità: prevenzione integrata con la Polizia di Stato”

15 dicembre 2023 alle ore 11 presso il salone centrale. Importante incontro per la prevenzione della violenza sugli operatori in sanità

L'iniziativa

Domani, alle ore 11.00 presso il salone centrale della nostro ospedale si terrà un importante evento per la prevenzione della violenza sugli operatori in sanità.

Confermata la partecipazione del Questore di Roma, Carmine Belfiore e del nostro Direttore Generale, Fabrizio d’Alba, insieme ai rappresentanti dell’ Ordine dei Medici e dei Professionisti della Salute.

Questo incontro rappresenta un momento cruciale di discussione e sostegno nei confronti degli operatori sanitari che quotidianamente affrontano situazioni di violenza e aggressione durante l’esercizio delle loro funzioni. È essenziale ricordare sempre che medici, infermieri, soccorritori e tutto il personale che opera in sanità offrono cure indispensabili, spesso in contesti complessi e sfidanti. Per questo vanno difesi e sostenuti in un ambiente di lavoro sicuro.