Vaccino anti-covid-19 per i pazienti con tumore del sangue del Policlinico Umberto I di Roma

Il 18 aprile 2021 tutti i pazienti onco-ematologici del Policlinico Umberto I concluderanno il loro ciclo vaccinale anti Covid-19

La Regione Lazio in pool position nella campagna contro il Coronavirus.

ROMAIL da oltre 35 anni al fianco dell'Ematologia del Policlinico Umberto I e dei pazienti ematologici

In Italia sono 400mila i pazienti fragili particolarmente a rischio, di questi 160mila sono malati onco-ematologici. Al Policlinico Umberto I di Roma, sono 1435 pazienti con tumore del sangue  seguiti dall’Ematologia, sotto la guida del Prof. Maurizio Martelli. “735 pazienti hanno concluso il loro ciclo vaccinale nel weekend del 10 e 11 aprile c.m, gli altri 700 malati lo termineranno il 17 e 18 aprile p.v. Tutto questo è stato possibile grazie al Piano vaccinale organizzato dalla Regione Lazio, al primo posto nella somministrazione del vaccino a questa categoria, ma anche all’impegno dell’Umberto I che ringrazia il personale sanitario e l’AIL, l’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma” a dichiaralo il Direttore Generale, Fabrizio d’Alba. Anche in questa occasione la sezione di Roma AIL è stata presente per manifestare la vicinanza ai pazienti e ai loro familiari e i volontari  hanno omaggiato tutti i pazienti vaccinati, con una piccola piantina fiorita, simbolo di speranza e rinascita.