L'iniziativa
In occasione della “Giornata Mondiale senza tabacco ” che ricorre il 31.05.2024, Vi invitiamo
Giovedì, 30 MAGGIO
dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Ambulatorio Centro Antifumo Aziendale
UOC Pneumologia
I Clinica Medica (edif. 6), primo piano
![]()
L’ambulatorio Centro Antifumo Aziendale afferente all’Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Pneumologia diretta dal Prof. Paolo Palange si propone di offrire un momento significativo di informazione e counseling sugli effetti nocivi del fumo con l’obiettivo primario di sensibilizzare circa l’opportunità di intraprendere un percorso di disassuefazione tabagica anche alla luce dei bisogni e delle motivazioni dell’utenza tabagista.
L’invito è rivolto a tutti i cittadini anche ai non fumatori allo scopo di sensibilizzare sui danni provocati anche dal fumo passivo e dalle sigarette di nuova generazione che destano un allarme particolare in quanto non ancora soggette a regolamento che ne limiti l’utilizzo soprattutto al chiuso.
Parteciperanno pazienti ex fumatori trattati presso il Centro Antifumo Aziendale che testimonieranno la loro esperienza insieme alle associazioni Federasma e Asma Grave.
L’evento è in collaborazione con il Servizio di Medicina del Lavoro e di Radioprotezione Medica.
Il servizio










