Donazione iPad

Dieci iPad in dono alle Terapie Intensive per permettere ai degenti di comunicare con i propri cari. Un gesto d’amore e di stima generato dalla tragedia del Covid

Riconoscenza verso i medici e il personale sanitario del Policlinico Umberto I

Un gesto dedicato ad un uomo speciale

Così si puo’ definire il gesto compiuto dai docenti, dal personale scolastico e dagli operatori tutti, dell’Istituto Professionale Statale Amerigo Vespucci per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera di Roma nei riguardi della loro collega Mariagrazia Carola.
La Professoressa ha perso il marito Giampaolo Maselli deceduto al Policlinico Umberto I a causa del Covid. Seppur passata anche Lei attraverso la malattie e poi una lunga convalescenza, ha voluto sostanziare la sua riconoscenza verso i medici e il personale sanitario acquistando degli iPad da utilizzare per favorire la comunicazione tra i ricoverati e loro famigliari.
“Un gesto dedicato ad un uomo speciale, ma anche un segno di fiducia contro l’aridità di chi scredita il lavoro e lo sforzo messo in campo in tutti questi mesi di pandemia da medici, infermieri ed operatori sanitari. Come ho avuto modo di provare personalmente in questo ospedale dove sempre ho “sentito” sostegno umano oltre che professionalità assoluta”. Queste le parole che la professoressa Carola ha usato nel consegnare il dono nelle mani del Direttore Generale Fabrizio d’Alba, alla presenza del direttore del Dipartimento Emergenza prof. Francesco Pugliese.