Corso di alto livello: “Italy-Türkiye International Pulmonary Hypertension Preceptorship”
13 – 17 Aprile 2026 – AOU Policlinico Umberto I. Corso di alto livello per facilitare lo scambio di competenze tra medici specializzati del Policlinico Umberto I e medici specializzati della Turchia
Dal 13 al 17 aprile 2026, presso la UOC Malattie Cardiovascolari del Policlinico Umberto I, si svolgerà con modalità preceptorship un importante corso, l'”Italy-Türkiye International Pulmonary Hypertension Preceptorship”, volto a facilitare lo scambio di competenze tra medici specializzati del Policlinico Umberto I e medici specializzati della Turchia.
Il corso mira a stabilire un rapporto accademico e clinico di alto livello tra Italia e Turchia. Il programma è specificamente progettato per facilitare lo scambio di competenze nella gestione delle malattie vascolari polmonari e in particolare della Ipertensione Polmonare. I dettagli chiave dell’incontro sono i seguenti:
- Partecipazione: Il programma coinvolgerà medici specializzati del Policlinico Umberto I e medici specializzati dalla Turchia, offrendo una occasione di scambio di alto livello professionale nel contesto della pratica clinica.
- Obiettivi: l’obiettivo primario è rafforzare la partnership tra i medici italiani e turchi che si dedicano all’ipertensione polmonare (PH), auspicando la condivisione delle esperienze e tecniche diagnostiche, per migliorare gli standard clinici e promuovere future collaborazioni di ricerca tra le due nazioni.









