Il 5 gennaio 2026 i Carabinieri della Biodiversità, da sempre in prima linea nell’organizzazione della “Befana della Biodiversità”, hanno organizzato una giornata speciale per i bambini ospiti del Policlinico Umberto I portando doni e attenzioni nella speranza che anche la conoscenza e l’amore per la natura aiutino a superare questo difficile periodo.
I Carabinieri Forestali si sono recati presso i reparti della Clinica Pediatrica dove hanno consegnato gadgets come quaderni, matite, cappellini, colori, zainetti e condiviso con i piccoli degenti immagini e sensazioni riguardanti la conoscenza della biodiversità consentendo così un “contatto” virtuale con la natura.
L’obiettivo è stato quello di trasmettere ai bambini la conoscenza e l’amore per la Natura, raccontando il mondo straordinario delle 150 Riserve Naturali dello Stato e Foreste Demaniali gestite dai Raggruppamento Carabinieri Biodiversità: habitat eccezionali dove sopravvivono specie animali e vegetali di rara bellezza.
Grazie di cuore ai Carabinieri Forestali per aver donato ai bambini una Epifania speciale all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà.