Il Policlinico Umberto I aderisce alla quinta edizione della Campagna nazionale di sensibilizzazione sulla Dermatite Atopica “Dalla Parte della tua pelle”, rivolta agli adulti e, da quest’anno, anche agli adolescenti (12-17 anni) che soffrono di dermatite atopica. L’obiettivo è favorire la diagnosi precoce e garantire ai pazienti un percorso di cura adeguato nei centri di riferimento specializzati.

Presso gli ambulatori della UOC di Dermatologia (edificio 7) diretta dal prof. Giovanni Pellacani, il 3 aprile 2025 sarà possibile effettuare consulti dermatologici gratuiti.

Prenotazione obbligatoria attraverso il sito web https://www.sidemast.org/dalla-parte-della-tua-pelle-2025 dove si potranno reperire anche tutte le informazioni sugli open day.

L’iniziativa, in corso in tutta Italia dal 29 marzo al 12 aprile, è promossa da SIDeMaST, Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse ed è svolta in collaborazione con le strutture aderenti.

 

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Trasferta di emozioni questa mattina presso la Clinica Pediatrica

Aquile Tricolori, Sale in Zucca e i Tifosi della Curva Sud hanno portato sorrisi, dolcezza e un tocco di fantasia

SCOPRI leggi di più
Un’ondata di dolcezza ha invaso oggi la Clinica Pediatrica

16.04.2025 – Le studentesse e gli studenti dell’Associazione “Vento di Cambiamento – Fenix” di Sapienza, hanno consegnato ben 103 Uova di Pasqua ai piccoli pazienti della Pediatria

SCOPRI leggi di più
Associazione Nepiland: magia e sorrisi

15.04.2025 – Una Pasqua da ricordare con i Supereroi in Clinica Pediatrica

SCOPRI leggi di più
Uova pasquali con “Cuore Solidale”

14.04.2025 – Un gesto di dolcezza nei reparti di Pediatria

SCOPRI leggi di più
Partecipa alla Via Crucis: un cammino di riflessione nelle vie dell’Ospedale

Si rinnova l’11 aprile alle ore 14.00 il tradizionale evento della Via Crucis

SCOPRI leggi di più
Certificazione del PDTA tumore della vescica e mantenimento del PDTA tumore della prostata

Il CSQA è un organismo di certificazione che si occupa di garantire la qualità in vari settori, tra cui la sanità. Un esempio rilevante è la certificazione del Percorso Diagnostico-Terapeutico-Assistenziale (PDTA) per il tumore alla prostata presso il Policlinico Umberto I di Roma

SCOPRI leggi di più
Arrow Up