Al Circolo della Sapienza Tor di Quinto, Padel e Salute 2022 nel segno della prevenzione

Domenica, 19 giugno si è conclusa la terza edizione all’insegna della prevenzione sanitaria e dello sport attraverso il Padel quale attività sportiva praticabile a tutte le età, proprio come la prevenzione

Il messaggio della manifestazione sportiva

La prevenzione è la medicina più efficace, come sottolinea lo slogan che da diversi anni accompagna le attività dell’Associazione Culturale “Capire per Prevenire” presieduta dal Prof. Stefano Arcieri chirurgo generale di Sapienza Università di Roma -Azienda Ospedaliero- Universitaria Policlinico Umberto I, che nell’occasione dichiara: “sono stati due giorni per promuovere la prevenzione medica mediante visite gratuite rivolte a tutti i cittadini per un consulto specialistico su diverse patologie.

I numeri della manifestazione

Durante la manifestazione sportiva sono state effettuate 1000 visite mediche e oltre 600 visitatori hanno assistito ai tornei di padel e partecipato alla serata conclusiva di sabato sera”.
Ai tornei ha partecipato anche il dott. Fabrizio d’Alba, Direttore Generale del Policlinico, che visitando la tensostruttura di 400mq allestita con 12 hub dedicati alle relative patologie, Chirurgia Generale, Dermatologia, Senologia, Odontostomatologia, Endocrinologia e Andrologia, Cardiologia, Fisiatria, Otorinolaringoiatria, Proctologia, Pediatria, Nutrizione Clinica e Urologia, ha dichiarato: “Il mio ringraziamento va ai miei professionisti che con abnegazione in questi due giorni hanno accolto mille persone, dimostrando quella disponibilità verso la cittadinanza che non sempre ci viene riconosciuta. Vorrei che eventi come questi ridessero ai cittadini la certezza che la sanità pubblica, le grandi strutture ospedaliere e l’università ci sono”.
Presente anche la prorettrice per lo Sport di Sapienza Università di Roma, Prof.ssa Cristina Limatola, che dichiara: “In giornate così, il servizio sanitario nazionale evidenzia la sua disponibilità a soddisfare le esigenze del cittadino. C’è bisogno di aprire sempre di più le porte degli ambulatori alla popolazione”.

Rassegna on line

I ringraziamenti

Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti e agli organizzatori per aver contribuito alla realizzazione dell’evento!

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No
Arrow Up