L’Associazione Studentesca Vento di Cambiamento – Fenix ha rinnovato anche quest’anno il suo impegno con la quinta edizione di “A Natale regala un sorriso”, un progetto che ha come obiettivo quello di rendere più luminoso il Natale dei bambini ricoverati nei reparti di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Umberto I.
Mercoledì 10 dicembre 2025, studentesse, studenti, docenti, personale TAB e la comunità assistenziale del Policlinico si sono uniti per portare gioia ai piccoli pazienti. Un gesto di vicinanza e di affetto per i piccoli guerrieri.
Ad accoglierli, il Preside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria, prof. Domenico Alvaro, e il Direttore del Dipartimento Materno Infantile e Scienze Ginecologiche, prof. Alberto Spalice.
Sono stati donati giocattoli nuovi o in ottime condizioni, raccolti grazie alla generosità di chi ha voluto contribuire.
L’iniziativa non è solo un gesto concreto di solidarietà, ma anche un modo per ricordare che un sorriso può riempire un cuore e rendere più dolce l’attesa delle feste.
















