Padel e Salute: punto di riferimento nella promozione della salute nella Capitale

Domenica 8 giugno, si è conclusa con successo a Roma l’edizione 2025 di “Padel e Salute”, la manifestazione che celebra il binomio tra sport e prevenzione.

Giunta alla VI Edizione, “Padel e Salute” si conferma come punto di riferimento nella promozione della salute nella capitale.

Il grande afflusso di persone che hanno avuto accesso a consulti e visite mediche in forma gratuita e senza prenotazione consolida la riuscita dell’evento e  conferma la peculiarità dell’iniziativa nata da una idea del Prof. Stefano Arcieri, Presidente di Capire per Prevenire, nonché Professore di “Sapienza” Università di Roma e Responsabile UOD di Chirurgia Laparoscopica del nostro Ospedale.

La realizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie al prezioso contributo di “Sapienza” Università di Roma  e delle Aziende Ospedaliero-Universitarie Policlinico Umberto I e Sant’Andrea di Roma ed alla partecipazione di team di esperti  che si sono messi a disposizione per effettuare visite di prevenzione gratuite in ben 34 branche specialistiche, offrendo un’importante opportunità di screening e sensibilizzazione per la salute.

Ad inaugurare la manifestazione, oltre ai rappresentanti delle istituzioni coinvolte, l’Assessore all’Inclusione sociale e Servizi alla persona della Regione Lazio Massimiliano Maselli.

“Siamo orgogliosi della riuscita della VI edizione di Padel e Salute 2025 che registra un incremento del 30% rispetto allo scorso anno, con una stima di 1500 ingressi”. Lo ha detto il presidente dell’associazione culturale “Capire per prevenire”, Stefano Arcieri, alla fine della tre giorni di “Padel e salute”. “Un’esperienza sempre arricchente dal punto di vista umano e professionale perché Padel e Salute non è solo visite mediche e consulti gratuiti ma è soprattutto ascolto del paziente che fuori dall’ambiente ospedaliero si interfaccia con il personale medico con fiducia – ha aggiunto il prof.Arcieri -. Anch’io al desk delle accettazioni registrando i pazienti in questo “ospedale da campo” ho messo in campo la mia professionalità medica e quelle capacità empatiche che il paziente auspica per sentirsi accolto e accompagnato verso un percorso di cura di sé e del suo benessere fisico e mentale”. La manifestazione è promossa da Sapienza Università di Roma che riunisce le eccellenze mediche e chirurgiche dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I e dell’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea di Roma (fonte ANSA)

 

 

 

 

 

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Una nuova frontiera nella diagnosi precoce del tumore della cervice

La spettroscopia Raman apre prospettive innovative grazie a uno studio multidisciplinare coordinato dalla Sapienza

SCOPRI leggi di più
Aggiungi un sorriso a tavola

Presentato a Roma il progetto della Sapienza per migliorare la qualità di vita dei pazienti del distretto testa-collo

SCOPRI leggi di più
Presentato il progetto per il nuovo Policlinico Umberto I: nasce il campus sanitario del futuro

Interventi del Presidente della Regione Lazio, della Rettrice della Sapienza, del Direttore Generale del Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
Allegria e dolcezza con la Befana dell’Associazione Sale in Zucca

Tante caramelle e dolcetti da distribuire a tutte le bambine e i bambini per rendere l’Epifania un’occasione di gioia e condivisione

SCOPRI leggi di più
“Befana in ospedale”. Tradizionale appuntamento dell’Associazione Anymore Onlus

Doni, dolci e sorrisi ai piccoli pazienti per trasformare la giornata dell’Epifania in un momento di festa e di vicinanza

SCOPRI leggi di più
“Befana della Biodiversità”, una giornata speciale per i piccoli ospiti della Clinica Pediatrica

Nel segno della tradizione, i Carabinieri della Biodiversità hanno donato una giornata speciale ai bambini ricoverati portando attenzioni, doni e gadget tutti all’insegna del rispetto per la natura

SCOPRI leggi di più
In Pediatria, è arrivata la Befana con l’Associazione OILFA

Dolci, giochi e solidarietà per festeggiare la festività dell’Epifania 2026

SCOPRI leggi di più
Epifania 2026. Nel segno della tradizione tornano le Befane dell’Associazione Anymore

Save the date. “Befana in ospedale” martedì 6 Gennaio 2026 ore 9.00

SCOPRI leggi di più
Arrow Up