Un’ondata di dolcezza ha invaso oggi la Clinica Pediatrica

16.04.2025 – Le studentesse e gli studenti dell’Associazione “Vento di Cambiamento – Fenix” di Sapienza, hanno consegnato ben 103 Uova di Pasqua ai piccoli pazienti della Pediatria

L'iniziativa

Questa mattina alla presenza della Magnifica Rettrice Antonella Polimeni, del Direttore Generale Fabrizio d’Alba e del Preside della Facoltà di Medicina e Odontoiatria Domenico Alvaro, la Clinica Pediatrica ha vissuto una giornata speciale, illuminata dalla generosità e dalla solidarietà.

Grazie all’iniziativa promossa dall’Associazione “Vento di Cambiamento – Fenix”, in pochi giorni sono state raccolte ben 103 Uova di Pasqua, distribuite ai bambini nostri ospiti e alle loro famiglie. Questo gesto di affetto ha regalato momenti di dolcezza, trasformando l’attesa e la degenza in un’occasione di gioia e speranza.

La presenza della Direttrice Sanitaria Maria Augurusa, Direttrice Amministrativa Gioia Amadei, del Direttore DAI Materno Infantile e Scienze UroGinecologiche Prof. Alberto Spalice e del Responsabile della UOS Pronto Soccorso Pediatrico Prof. Fabio Midulla ha evidenziato il grande valore di iniziative come questa, dimostrando quanto la comunità possa unirsi per offrire conforto e donare sorrisi ai più piccoli.

Un sentito ringraziamento a tutte le studentesse e gli studenti di Sapienza Università di Roma, che con la loro generosità hanno contribuito a rendere questa iniziativa ancora più speciale. Il loro supporto ha dimostrato che la solidarietà e il cuore della comunità universitaria possono fare la differenza, portando gioia e speranza ai piccoli ospiti della Clinica Pediatrica, proprio come in questa speciale occasione.

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Save the date – VI Edizione Padel e Salute

6 – 8 giugno presso Sapienza Sport, Via delle Fornaci di Tor di Quinto 64, Roma

SCOPRI leggi di più
In Pediatria uova di cioccolato e non solo per regalare un sorriso ai bambini ricoverati

L’Associazione Anymore onlus ha consegnato uova, dolcetti e pulcini ai piccoli pazienti della Pediatria

SCOPRI leggi di più
La solidarietà, il più bel regalo che si possa donare

“L’Arcobaleno di MariKa” dona Kit Ludico-Didattici e Uova di Pasqua ai Bambini in Pediatria

SCOPRI leggi di più
Trasferta di emozioni questa mattina presso la Clinica Pediatrica

Aquile Tricolori, Sale in Zucca e i Tifosi della Curva Sud hanno portato sorrisi, dolcezza e un tocco di fantasia

SCOPRI leggi di più
Associazione Nepiland: magia e sorrisi

15.04.2025 – Una Pasqua da ricordare con i Supereroi in Clinica Pediatrica

SCOPRI leggi di più
Uova pasquali con “Cuore Solidale”

14.04.2025 – Un gesto di dolcezza nei reparti di Pediatria

SCOPRI leggi di più
Arrow Up