L'evento

“Respirare il mare … e non solo” è giunta alla sua XVII Edizione e vi aspetta il 23 giugno a Marina di Santa Marinella , Porto Castello Via Roma dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

La Giornata prevede l’uscita in barca a vela per bambini e adulti con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie allergiche e respiratorie.

L’evento velico che si concluderà con la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione è abbinato al Progetto ALAMA-APS “Asma e allergie: la cassetta degli attrezzi” – dedicato agli alunni degli Istituti comprensivi partecipanti allo stesso: Il progetto si sviluppa in tre aree tematiche che vedono l’importante partecipazione e collaborazione di ISPRA – Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, l’ISS – Istituto Superiore di Sanità * Dipartimento di Ambiente e Connessa Prevenzione Primaria (AMPP) e Centro Nazionale per la Valutazione dei Prodotti Immunobiologici (CRIVIB) nonché della ASL Roma 2 – Dipartimento di Prevenzione UOC SISP e SPRESAL Gruppo di lavoro IAQ per l’area progettuale “Prevenzione e inclusione Sociale”.

 

 

 

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Allegria e dolcezza con la Befana dell’Associazione Sale in Zucca

Tante caramelle e dolcetti da distribuire a tutte le bambine e i bambini per rendere l’Epifania un’occasione di gioia e condivisione

SCOPRI leggi di più
“Befana in ospedale”. Tradizionale appuntamento dell’Associazione Anymore Onlus

Doni, dolci e sorrisi ai piccoli pazienti per trasformare la giornata dell’Epifania in un momento di festa e di vicinanza

SCOPRI leggi di più
“Befana della Biodiversità”, una giornata speciale per i piccoli ospiti della Clinica Pediatrica

Nel segno della tradizione, i Carabinieri della Biodiversità hanno donato una giornata speciale ai bambini ricoverati portando attenzioni, doni e gadget tutti all’insegna del rispetto per la natura

SCOPRI leggi di più
In Pediatria, è arrivata la Befana con l’Associazione OILFA

Dolci, giochi e solidarietà per festeggiare la festività dell’Epifania 2026

SCOPRI leggi di più
Epifania 2026. Nel segno della tradizione tornano le Befane dell’Associazione Anymore

Save the date. “Befana in ospedale” martedì 6 Gennaio 2026 ore 9.00

SCOPRI leggi di più
Epifania 2026. Con l’Associazione OILFA arriva la Befana

Save the date: sabato 3 gennaio per festeggiare la festività dell’Epifania 2026

SCOPRI leggi di più
Dalla sfida al campo alla cura del cuore: consegnato l’assegno solidale

La generosità è scesa in campo per illuminare le giornate dei piccoli ospiti della UOC di Oncoematologia pediatrica

SCOPRI leggi di più
Un dono dal cuore, un dono per tutti i bambini: il Presepe di Marco e Amos

Un momento di raccoglimento e di gioia in Cardiologia Pediatrica

SCOPRI leggi di più
Arrow Up