Padel e Salute Donna e Bambino – Lo sport per diffondere la cultura della prevenzione

Sabato 14 dicembre 2004 dalle ore 10 alle 18 presso il Centro Sportivo Joy Padel in Via di Torre Spaccata 155, Roma

Padel e Salute Donna e Bambino, medicina 4P: un modello efficace per un corretto stile di vita

È in programma l’edizione invernale di “Padel e Salute donna e bambino”, la prevenzione medica di diagnosi precoce con visite gratuite effettuate da specialisti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I di Roma Sapienza.

L’evento in unione di intenti con l’Università di Roma “Sapienza” e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I di Roma, si terrà sabato 14 dicembre 2004 dalle ore 10 alle 18 presso il Centro Sportivo Joy Padel in Via di Torre Spaccata 155 a Roma.

Le branche coinvolte in questa edizione sono: Senologia, Ginecologia, Pediatria, Counseling Psicologico e Otorinolaringoiatria. Alla giornata dedicata alla prevenzione gratuita è abbinato il torneo femminile di Padel, disciplina sportiva praticabile a tutte le età che coniuga inclusione e corretto stile di vita.

Gli eventi che l’Associazione Culturale “Capire per Prevenire” organizza come Padel e Salute sono da sempre orientati a divulgare un modello in cui la prevenzione medica è un tassello del puzzle che compone uno stile di vita auspicabile per tutti. Il Prof. Stefano Arcieri, medico chirurgo del Policlinico Umberto I e Presidente dell’Associazione “Capire per Prevenire” ideatore e promotore dell’evento, evidenzia che la “prevenzione medica non rende immuni dalle malattie ma le anticipa. Questo evento che chiude il 2024, successivo all’edizione estiva di giugno scorso a Roma, quello autunnale a Campo di Giove (AQ) è una ulteriore buona opportunità per tutelare la propria salute rafforzando il claim che accompagna da sempre l’impegno associativo la Prevenzione è la medicina più efficace”.

Dunque gli obiettivi e gli intenti associativi si collocano adeguatamente, in quella che recentemente viene definita la medicina 4P ovvero la medicina predittiva, preventiva, personalizzata e partecipativa. La prevenzione medica, la corretta alimentazione e l’attività fisica rappresentano lo strumento per un approccio funzionale alla salvaguardia della salute e dell’equilibrio fisico e mentale.

Accanto all’impegno delle Visite specialistiche di Prevenzione Gratuite le appassionate sportive di Padel si cimenteranno in un torneo tutto al femminile. Le visite mediche e il Torneo di Padel sono aperti a tutte le persone che vorranno partecipare.

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Save the date – VI Edizione Padel e Salute

6 – 8 giugno presso Sapienza Sport, Via delle Fornaci di Tor di Quinto 64, Roma

SCOPRI leggi di più
In Pediatria uova di cioccolato e non solo per regalare un sorriso ai bambini ricoverati

L’Associazione Anymore onlus ha consegnato uova, dolcetti e pulcini ai piccoli pazienti della Pediatria

SCOPRI leggi di più
La solidarietà, il più bel regalo che si possa donare

“L’Arcobaleno di MariKa” dona Kit Ludico-Didattici e Uova di Pasqua ai Bambini in Pediatria

SCOPRI leggi di più
Trasferta di emozioni questa mattina presso la Clinica Pediatrica

Aquile Tricolori, Sale in Zucca e i Tifosi della Curva Sud hanno portato sorrisi, dolcezza e un tocco di fantasia

SCOPRI leggi di più
Un’ondata di dolcezza ha invaso oggi la Clinica Pediatrica

16.04.2025 – Le studentesse e gli studenti dell’Associazione “Vento di Cambiamento – Fenix” di Sapienza, hanno consegnato ben 103 Uova di Pasqua ai piccoli pazienti della Pediatria

SCOPRI leggi di più
Associazione Nepiland: magia e sorrisi

15.04.2025 – Una Pasqua da ricordare con i Supereroi in Clinica Pediatrica

SCOPRI leggi di più
Uova pasquali con “Cuore Solidale”

14.04.2025 – Un gesto di dolcezza nei reparti di Pediatria

SCOPRI leggi di più
Arrow Up