Padel e Salute Donna e Bambino – Lo sport per diffondere la cultura della prevenzione

Sabato 14 dicembre 2004 dalle ore 10 alle 18 presso il Centro Sportivo Joy Padel in Via di Torre Spaccata 155, Roma

Padel e Salute Donna e Bambino, medicina 4P: un modello efficace per un corretto stile di vita

È in programma l’edizione invernale di “Padel e Salute donna e bambino”, la prevenzione medica di diagnosi precoce con visite gratuite effettuate da specialisti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I di Roma Sapienza.

L’evento in unione di intenti con l’Università di Roma “Sapienza” e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I di Roma, si terrà sabato 14 dicembre 2004 dalle ore 10 alle 18 presso il Centro Sportivo Joy Padel in Via di Torre Spaccata 155 a Roma.

Le branche coinvolte in questa edizione sono: Senologia, Ginecologia, Pediatria, Counseling Psicologico e Otorinolaringoiatria. Alla giornata dedicata alla prevenzione gratuita è abbinato il torneo femminile di Padel, disciplina sportiva praticabile a tutte le età che coniuga inclusione e corretto stile di vita.

Gli eventi che l’Associazione Culturale “Capire per Prevenire” organizza come Padel e Salute sono da sempre orientati a divulgare un modello in cui la prevenzione medica è un tassello del puzzle che compone uno stile di vita auspicabile per tutti. Il Prof. Stefano Arcieri, medico chirurgo del Policlinico Umberto I e Presidente dell’Associazione “Capire per Prevenire” ideatore e promotore dell’evento, evidenzia che la “prevenzione medica non rende immuni dalle malattie ma le anticipa. Questo evento che chiude il 2024, successivo all’edizione estiva di giugno scorso a Roma, quello autunnale a Campo di Giove (AQ) è una ulteriore buona opportunità per tutelare la propria salute rafforzando il claim che accompagna da sempre l’impegno associativo la Prevenzione è la medicina più efficace”.

Dunque gli obiettivi e gli intenti associativi si collocano adeguatamente, in quella che recentemente viene definita la medicina 4P ovvero la medicina predittiva, preventiva, personalizzata e partecipativa. La prevenzione medica, la corretta alimentazione e l’attività fisica rappresentano lo strumento per un approccio funzionale alla salvaguardia della salute e dell’equilibrio fisico e mentale.

Accanto all’impegno delle Visite specialistiche di Prevenzione Gratuite le appassionate sportive di Padel si cimenteranno in un torneo tutto al femminile. Le visite mediche e il Torneo di Padel sono aperti a tutte le persone che vorranno partecipare.

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Un Coro di Auguri di Buone Festività

Un momento di musica e comunità per celebrare insieme le Festività Natalizie

SCOPRI leggi di più
Un Natale a tutto gas: Ferrari e Volontari per i Bambini

Il tradizionale evento benefico porta ancora una volta sorrisi, motori e personaggi dello spettacolo tra i reparti pediatrici

SCOPRI leggi di più
La generosità che illumina il Natale in ospedale

La delegazione di Cuore Solidale porta doni e sorrisi ai piccoli pazienti della Clinica Pediatrica

SCOPRI leggi di più
“Babbo Natale in ospedale”: un’ondata di giochi e sorrisi grazie all’associazione Anymore

La tredicesima edizione porta gioia, colore e solidarietà in tutti i reparti di Pediatria

SCOPRI leggi di più
La Polizia di Stato porta la magia del Natale all’Umberto I

Un gesto di vicinanza che illumina le feste dei più fragili

SCOPRI leggi di più
Il Policlinico Umberto I accoglie la delegazione dell’Aeronautica Militare in visita all’Oncoematologia Pediatrica

Un gesto di vicinanza e solidarietà ai piccoli pazienti in occasione delle festività

SCOPRI leggi di più
Una giornata speciale in Clinica Pediatrica con musica, balli e cori natalizi per regalare sorrisi e leggerezza

Grazie di cuore per una giornata di autentica solidarietà.Un Natale speciale al Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
Natale 2025.Un dono che accende il sorriso

Il “Regalo sospeso” porta magia e vicinanza ai bambini del Policlinico Umberto I grazie a UNICEF, Clementoni e agli Atleti della S.S. Lazio

SCOPRI leggi di più
Arrow Up