La solidarietà, il più bel regalo che si possa donare

“L’Arcobaleno di MariKa” dona Kit Ludico-Didattici e Uova di Pasqua ai Bambini in Pediatria

L'iniziativa

Oggi, 18 aprile 2025 sarà ricordato come una giornata speciale per i piccoli pazienti della Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I, grazie all’iniziativa promossa da “L’Arcobaleno di MariKa”.

Con l’intento di trasformare l’ospedalizzazione in un’esperienza più leggera e colorata, la Fondazione ha donato i “Kit Ludico-Didattici Arcobaleno”, veri e propri scrigni di meraviglia pensati per regalare attimi di allegria, spensieratezza e stimolare l’apprendimento attraverso il gioco. Questi “Surprise Box” contengono una selezione di giochi e attività educative progettate per stimolare la creatività e il divertimento, offrendo ai bambini uno spazio immaginativo dove poter evadere dalla routine ospedaliera.

A rendere questa iniziativa ancora più preziosa, la Fondazione “L’Arcobaleno di MariKa” ha accompagnato la consegna dei kit con la donazione di libri e materiali per la scuola in ospedale, giochi di società per la ludoteca della Clinica Pediatrica, un gesto che contribuisce a creare un ambiente ricco di opportunità educative e ludiche per tutti i bambini.

Questa iniziativa si inserisce nel Progetto di Donazione di Kit Ludico-Didattici, che la Fondazione porta avanti con l’obiettivo di aiutare i bambini ricoverati nelle strutture ospedaliere di Roma, tra cui il Policlinico Umberto I, regalando loro un mondo di colori, creatività e sorrisi.

E per portare un ulteriore momento di dolcezza, la Fondazione ha donato anche Uova di Pasqua, regalando ai piccoli ospiti un gesto di affetto e attenzione che ha reso ancora più magico questo momento di condivisione.

Grazie a “L’Arcobaleno di MariKa”, oggi la Clinica Pediatrica ha brillato di luce e speranza, dimostrando che la solidarietà è il più bel regalo che si possa donare.

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Allegria e dolcezza con la Befana dell’Associazione Sale in Zucca

Tante caramelle e dolcetti da distribuire a tutte le bambine e i bambini per rendere l’Epifania un’occasione di gioia e condivisione

SCOPRI leggi di più
“Befana in ospedale”. Tradizionale appuntamento dell’Associazione Anymore Onlus

Doni, dolci e sorrisi ai piccoli pazienti per trasformare la giornata dell’Epifania in un momento di festa e di vicinanza

SCOPRI leggi di più
“Befana della Biodiversità”, una giornata speciale per i piccoli ospiti della Clinica Pediatrica

Nel segno della tradizione, i Carabinieri della Biodiversità hanno donato una giornata speciale ai bambini ricoverati portando attenzioni, doni e gadget tutti all’insegna del rispetto per la natura

SCOPRI leggi di più
In Pediatria, è arrivata la Befana con l’Associazione OILFA

Dolci, giochi e solidarietà per festeggiare la festività dell’Epifania 2026

SCOPRI leggi di più
Epifania 2026. Nel segno della tradizione tornano le Befane dell’Associazione Anymore

Save the date. “Befana in ospedale” martedì 6 Gennaio 2026 ore 9.00

SCOPRI leggi di più
Epifania 2026. Con l’Associazione OILFA arriva la Befana

Save the date: sabato 3 gennaio per festeggiare la festività dell’Epifania 2026

SCOPRI leggi di più
Dalla sfida al campo alla cura del cuore: consegnato l’assegno solidale

La generosità è scesa in campo per illuminare le giornate dei piccoli ospiti della UOC di Oncoematologia pediatrica

SCOPRI leggi di più
Un dono dal cuore, un dono per tutti i bambini: il Presepe di Marco e Amos

Un momento di raccoglimento e di gioia in Cardiologia Pediatrica

SCOPRI leggi di più
Arrow Up