Concerto di Beneficenza “MAJUS” della Banda Musicale della Marina Militare Italiana

Un sentito grazie dalle Famiglie dei bambini dell’Unità di Neonatologia del Policlinico Umberto I

L'evento

Il 19 maggio 2024 presso il Nuovo Teatro Ateneo dell’Università Sapienza di Roma si è svolto il CONCERTO “MAJUS” della Banda della Marina Militare Italiana organizzato con finalità di beneficenza dalla UOC di Neonatologia, Patologia e Terapia Intensiva Neonatale con la collaborazione della dott.ssa Raffaella Cellitti.
Grande successo dell’evento che ha visto la partecipazione di circa 300 persone, tra cui le famiglie di bambini nati pretermine, le rappresentanze di associazioni di volontariato a carattere internazionale e rappresentanti delle istituzioni (i.e. il Direttore Generale del Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare; il Sostituto Procuratore della Repubblica, Generali della Marina Militare e della Finanza).
In apertura abbiamo assistito al saluto della Presidenza della Facoltà di Medicina e Odontoiatria dell’Università Sapienza portato dal Prof. Vito Cantisani, del Presidente della Società Italiana di Neonatologia (SIN) Prof. Luigi Orfeo e del Capo del Corpo della Sanità della Marina Militare Italiana Ammiraglio Ispettore Dott. Antonio Dondolini.
Abbiamo ottenuto riscontri molto positivi per la proiezione delle attività della Sapienza a livello nazionale attraverso la Società Italiana di Neonatologia (SIN) e in riferimento alla possibilità di progetti futuri orientati a migliorare l’assistenza dei neonati prematuri ricoverati presso la UOC di Neonatologia del Policlinico Umberto I in collaborazione con la Marina Militare Italiana.

 

 

Un grazie particolare alla generosità dei numerosi spettatori che hanno affollato la platea.

 

Rassegna stampa:

https://www.marina.difesa.it/media-cultura/Notiziario-online/Pagine/20240524_Concerto_Majus.aspx

 

Queste informazioni ti sono state d'aiuto?
Si No

Altre notizie

Sotto un manto di luce: la creatività dei piccoli pazienti illumina il Policlinico Umberto I

Un’esposizione unica che raccoglie i lavori realizzati dagli alunni ricoverati nei reparti di Pediatria, frutto della collaborazione tra scuola e personale sanitario

SCOPRI leggi di più
Donate opere pittoriche: ambienti sanitari più accoglienti

Videoracconto. I momenti salienti dell’evento

SCOPRI leggi di più
Torna la musica che cura: al Policlinico ripartono le “Pillole Musicali” di Roma Sinfonietta

Un viaggio sonoro straordinario nei reparti del Policlinico Umberto I

SCOPRI leggi di più
EcoColorDoppler venoso in Pronto Soccorso. Formazione teorico-pratica per l’autonomia clinico-decisionale

5 e 26 Maggio 2026 – Aula Biblioteca Dipartimento Emergenza e Accettazione. Accreditamento ECM n. 9,1 crediti

SCOPRI leggi di più
Gli specialisti a confronto su “Prevenzione e controllo della Malattie trasmissibili nel paziente multimorbido e fragile”

Si è parlato di infezioni correlate all’assistenza e sulle diverse misure sanitarie che contribuiscono alla prevenzione delle malattie infettive

SCOPRI leggi di più
4000 e più Km di Speranza: la pedalata solidale arriva all’Umberto I di Roma

“Io, Domani – Associazione per la Lotta ai Tumori Infantili ” ha condiviso l’eccezionale impresa del ciclista lucano Gianfranco Gallo

SCOPRI leggi di più
Save the date: 28 maggio 2026 – Aula Magna del Rettorato, dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Evento in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco con la partecipazione dell’Ambulatorio Centro Anti-Fumo, UOC di Pneumologia, direttore Prof. Paolo Palange

SCOPRI leggi di più
Arrow Up