Benvenuti nel sito del Policlinico di Roma Umberto I
Vai direttamente al contenuto
Umberto I - Policlinico di Roma - Accesso Area Intranet

Referti online

06 9939 Nuovo numero servizio RECUP

Giornata europea del Numero Unico dell'Emergenza 112

Chi può trattare i miei dati registrati in forma elettronica?

Il Policlinico Le assicura la massima tutela dei dati trattati in forma elettronica.

Tutti i sistemi informatici dell'ospedale possono essere acceduti esclusivamente da personale autorizzato del trattamento dei dati utilizzando uno specifico sistema informatico sulla base dello profilo professionale e del ruolo operativo conferitogli dal rispettivo dirigente.

A ciascun operatore autorizzato è rilasciata un'identità digitale (ID e password) corrispondente a uno specifico "profilo applicativo" che consente all'operatore di effettuare le sole operazioni a lui consentite dal rispettivo dirigente. La password scade automaticamente ogni 90 giorni di calendario.

Il Policlinico Umberto I è un'Azienda ospedaliera universitaria che integra, tra le sue finalità istituzionali, funzioni e attività assistenziali, didattiche e di ricerca.

Per questa ragione potranno trattare i Suoi dati anche operatori in formazione, nei limiti previsti dalle norme riguardanti l'assistenza sanitaria, gli ordinamenti didattici delle Scuole di specializzazione, la formazione permanente e la partecipazione a progetti di ricerca medica, biomedica e farmacologica.

Potranno inoltre trattare una parte dei Suoi dati operatori di ditte erogatrici di servizi e di associazioni di volontariato, specificamente autorizzati dall'ospedale nell'ambito di contratti di servizio o di convenzioni.

In ogni caso sia gli operatori sanitari in formazione che il personale di ditte o di associazioni di volontariato potranno accedere ai Suoi dati esclusivamente nei limiti dell'autorizzazione da parte del dirigente la rispettiva struttura, utilizzando credenziali personali rilasciate dal Policlinico, associate a uno specifico profilo professionale e ruolo operativo.

I dati sono protetti da criteri di cifratura e di sicurezza finalizzati a scongiurare accessi indebiti o sottrazione di dati. I data-base sono gestiti da specialisti specificamente "Incaricati" quali "Amministratori di sistema".

Tutti coloro che sono autorizzati, con diversi profili e specifiche finalità, ad accedere ai sistemi informativi dell'ospedale sono tenuti al rispetto del segreto professionale e del vincolo di riservatezza.


Torna indietro


Articolo creato il: 28/05/2018 10:51:20
Ultima modifica: 28/05/2018 11:27:18
Autore: Administrator